SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, salgono i contagi, sopratutto nella fascia d'età più a rischio

Esterino Montino, sindaco Fiumicino: i dati odierni forniti dalla ASL RM3 oggi sono davvero preoccupanti. I positivi nel nostro comune salgono a 78 - spiega il sindaco - mentre sono 22 le persone in sorveglianza attiva.

printDi :: 25 ottobre 2020 18:28
Fiumicino, salgono i contagi, sopratutto nella fascia d'età più a rischio

(AGR) "Dalla Asl arrivano dati preoccupanti . I positivi nel nostro comune salgono a 78 - spiega il sindaco Montino -, mentre sono 22 le persone in sorveglianza attiva. "La stragrande maggioranza sono contagi avvenuti in ambito familiare - prosegue Montino - e buona parte sono asintomatici scoperti grazie al tracciamento. Tutte le località del comune sono interessate".

"Abbiamo analizzato i dati in termini di fasce di età - sottolinea il sindaco -. Di questi 78, 8 sono minorenni, 13 hanno un'età compresa tra i 18 e i 30 anni e 8 sono gli over 65. Il dato più allarmante è quello che riguarda la popolazione compresa tra 30 e 65 anni in cui si contano 49 persone positive".

"E' evidentemente la fascia di popolazione lavorativamente attiva, che si muove di più. Qui entrano in gioco diversi fattori - spiega Montino - dai mezzi pubblici, ai luoghi di lavoro all'attenzione personale che ognuno mette nell'osservanza delle regole di distanziamento, igiene delle mani e uso della mascherina". Intanto a Roma la situazione resta allarmante, nella Asl Roma 3 sono 64 i casi registrati oggi e si tratta di trentatre casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 88 anni con patologie.“

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE