SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, quel pasticciaccio.. degli equipaggi delle navi

Aumentano le persone positive, nel comune sono 24 e 113 sono in sorveglianza attiva. Nessun contagio dipende dall'arrivo negli alberghi del personale delle navi in attesa di prendere l'aereo. 6 positivi dell'equipaggio MSC al Tulip. La lega: verifichiamo

printDi :: 02 aprile 2020 20:12
Hotel isolato

Hotel isolato

(AGR) "Anche oggi la Asl RM3 mi ha comunicato i dati dei contagi da covid-19 nella nostra città". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. "Purtroppo dobbiamo registrare un aumento perché in questo momento le persone positive nel comune sono 24 - spiega il sindaco - mentre sono 113 le persone in sorveglianza attiva perché contatti diretti dei positivi. Questa cifra esclude i casi registrati tra gli equipaggi delle navi"."Come avevamo richiesto, la Asl ha eseguito i tamponi sui 25 membri dell'equipaggio della nave MSC ospiti dell'ex Golden Tulip di Isola Sacra". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"Di loro, 6 sono risultati positivi - spiega Montino -. Ma dobbiamo chiarire che nessuno dei 25 è uscito dall'hotel in questi giorni e quindi nessuno è venuto a contatto con persone di Isola Sacra. Nell'albergo ci sono anche altri ospiti quindi le persone che sono state viste uscire dall'albergo sono questi altri ospiti che niente hanno a che fare con l'equipaggio e che mai hanno avuto contatti con l'equipaggio".

"I 25 sono, dal primo giorno, isolati dal resto dell'albergo e non si sono mossi dalle loro stanze - chiarisce il sindaco -. Il medico di bordo della MSC, inoltre ha da subito tenuto sotto controllo la loro salute. La nostra Polizia Locale ha vigilato sullo stabile, poi c'è stata una macchina della Protezione Civile di Fiumicino e adesso l'hotel è sorvegliato dalla Polizia e dall'esercito"."Anche questo hotel è, dunque, presidiato data la situazione - conclude Montino -. Abbiamo chiesto e ottenuto che anche l'equipaggio arrivato da Miami e ospite del Mercure fosse sottoposto a tampone. Attendiamo ora i risultati di questi nuovi test".

“La positività dei 6 membri dell’equipaggio della nave MSC ospiti dell'ex Golden Tulip di Isola Sacra  - commenta in una nota la Lega-Salvini premier - è purtroppo la testimonianza che avevamo ragione a chiedere la chiusura del nostro Comune a stranieri e turisti.  Sul fatto che l’equipaggio da sabato non sia uscito dall’hotel dobbiamo attenerci alle dichiarazioni del sindaco. Quello che preoccupa è se i 6 abbiano avuto contatti con il personale della struttura alberghiera. Chiediamo quindi di conoscere lo stato di salute di chi lavora nell’hotel di Isola Sacra e in quello di Parco Leonardo e se siano stati somministrati loro tamponi, questo a tutela loro, dei loro familiari e di tutta la popolazione residente a Fiumicino. E come _ conclude la nota stampa - stiano agendo gli enti competenti per garantire il diritto alla salute dei nostri concittadini”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE