SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, pronto soccorso psicologico per genitori e figli

Per l'emergenza sanitaria - spiega l'assessore Anselmi - Alcune psicologhe del territorio - spiega - si metteranno a disposizione della comunità per offrire sostegno a genitori e figli, per aiutarli ad affrontare tutte quelle difficoltà derivanti dal periodo e

printDi :: 29 marzo 2020 17:28
Fiumicino, pronto soccorso psicologico per genitori e figli

(AGR) "Saranno attivi da domani due nuovi servizi di assistenza gratuita per l’intera famiglia". Lo dichiara l’Assessora alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi. "Alcune psicologhe del territorio - spiega - si metteranno a disposizione della comunità per offrire sostegno a genitori e figli, per aiutarli ad affrontare tutte quelle difficoltà derivanti dal periodo emergenziale. Sarà un servizio che si aggiunge a quelli già messi in piedi dall’Assessorato, una sorta di Pronto soccorso psicologico ed accoglienza per tutte quelle famiglie che necessitano di supporto soprattutto nel qui ed ora. Sarà di ausilio a tutti quei genitori che hanno difficoltà". "Le nostre professioniste -prosegue Anselmi - li doteranno di piccoli strumenti per gestire i ragazzi in queste lunghe giornate passate in isolamento. Inoltre sempre domani partirà un altro servizio chiamato SOS Cani e Gatti, dove l’aiuto sarà dal punto vista educativo e veterinario. Anche l’animale, infatti, fa parte della famiglia. Stiamo mettendo in atto dei servizi che si occupano di famiglia a 360".

"Per richiedere la consulenza gratuita è necessario contattare il numero 3281555925 oppure scrivere alla mail: emergenza.restiamoincontatto@gmail.com. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00. Nessuno deve sentirsi solo. Ringrazio la Coop. Mobi.di, l'associazione Arcipelaghi, l'Associazione Caleida e la Clinica Veterinaria Isola Sacra per l'aiuto prezioso che ci permette di mettere in campo servizi utili e fondamentali come questi".

"A seguito di numerose richieste di delucidazione in merito, desidero tranquillizzare la popolazione riguardo alla pulizia dei cimiteri in questi giorni di emergenza" conclude l’Anselmi - Il servizio infatti - spiega - è garantito fin dalla chiusura di tutti i cimiteri: è il Comune stesso a provvedere alla pulizia e al mantenimento sia degli spazi comuni che delle tombe, nonostante la loro pulizia sia a carico dei cittadini. Ma vista l'impossibilità per tutti di recarsi a trovare i propri defunti, abbiamo deciso di farci carico noi stessi di mantenere i luoghi della sepoltura puliti e curati, in vista della futura riapertura".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE