SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, in rosa per la giornata di prevenzione al seno

print26 ottobre 2019 10:27
Fiumicino, in rosa per la giornata di prevenzione al seno
(AGR) “Oggi il Comune di Fiumicino si è colorato di rosa, all'insegna della prevenzione dei tumori al seno”. Lo dichiara l’assessora alle Pari Opportunità e ai Servizi Sociali Anna Maria Anselmi. “Ogni anno, infatti ottobre è il mese dedicato proprio all’importantissima battaglia per prevenire questa patologia – spiega Anselmi -. Quest’anno il nostro Comune ha aderito alla "Carovana della Salute", evento organizzato dalla Città Metropolitana, insieme alla Susan G. Komen Italia e il Policlinico Gemelli”.

“Due sono stati gli eventi centrali di questa giornata – continua l’assessora - : una lezione tenuta dalla ginecologa Dottoressa Cristina Rossi agli studenti del liceo Leonardo da Vinci e l’appuntamento in Darsena”.

“Lì, dentro tre camper perfettamente attrezzati, alcuni specialisti hanno visitato e sottoposto a mammografia oltre 100 donne, che avevano risposto al nostro annuncio e si erano prenotate – prosegue Anselmi -. Sono molto soddisfatta di questa giornata, la prima realizzatasi nel nostro Comune sul tema della prevenzione del tumore al seno e all'utero che ancora, purtroppo, costituiscono la causa principale di morte per le donne”.“Ringrazio l'associazione MelaVivo – conclude l’assessora -, attiva nel nostro territorio per la prevenzione del melanoma, che ha coadiuvato le volontarie di Komen Italia, durante tutta la giornata”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE