SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, il centrodestra: quali sono i dati epidemiologici secondo le località?

Il sindaco Montino - si legge sulla nota stampa - comunica solo alcuni dati e punta i riflettori solo sull'Isola Sacra, ma qual'è la situazione nelle altre località? i cittadini chiedono di sapere: i positivi, i guariti e gli spedalizzati

printDi :: 06 dicembre 2020 18:21
Fiumicino, il centrodestra: quali sono i dati epidemiologici secondo le località?

(AGR) Il centrodestra unito e le liste civiche di Fiumicino, chiede lumi e spiegazione sulla diffusione dei contagi da coronavirus. "Dopo una settimana, ieri, il sindaco Montino, con un comunicato ufficiale, finalmente torna a informare la cittadinanza sulla situazione contagi da Covid-19 a Fiumicino. Numeri che però fanno riflettere: come può il primo cittadino affermare che nelle ultime 24 ore si è registrato un incremento di 43 casi, se gli ultimi dati comunicati risalgono al 29 novembre? Cosa si nasconde dietro questa mancata comunicazione per ben una settimana? I dati comunicati ieri ci fanno capire che il Sindaco era già in possesso dei numeri. La riservatezza dei dati è diversa dalla segretezza. Montino accende poi solo i riflettori su Isola Sacra, ma le altre località? I cittadini vogliono dati precisi - e comunicati con tempestività - con il numero di positivi, guariti e ospedalizzati per ogni località, non solo il totale.

Sembra palese la mancanza di comunicazione tra la Asl (che ha ripreso a inviare i bollettini dopo il caos e i ritardi coi tamponi) e il Comune, un'assenza di dialogo che mette in difficoltà tutti i residenti di Fiumicino, da nord a sud. La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga ma la città ha bisogno di sapere qual è esattamente la situazione e l'andamento della curva epidemiologica, non solo di un sindaco 'bacchettone' che ripete solo le regole da seguire".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE