SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, il 3 aprile screening oncologico gratuito per la prevenzione del tumore

Anselmi (pari opportunità): è una giornata dedicata allo screening oncologico per la prevenzione dei tumori al seno, alla cervice uterina e al colon retto. Dalle 9 alle 18 del 3 aprile a piazzale Borsellino per sottoporsi ai test di screening gratuiti.

printDi :: 28 marzo 2022 12:59
locandina 3 aprile screening gratuito prevenzione tumore

locandina 3 aprile screening gratuito prevenzione tumore

(AGR) "Siamo lieti che il prossimo 3 aprile la Asl RM3 riproponga, sul nostro territorio, la giornata dedicata allo screening oncologico per la prevenzione dei tumori al seno, alla cervice uterina e al colon retto". Lo dichiara l'assessora alle Pari Opportunità, Anna Maria Anselmi. "Oltre a sottolineare il progresso e gli enormi passi fatti dalla ricerca e dalla scienza in materia di cura dei tumori, la prevenzione e le diagnosi precoci restano elementi fondamentali per la cura e il trattamento degli stessi - sottolinea Anselmi -, soprattutto in un periodo difficile come questo, dove il sistema sanitario è stremato dalla pandemia e prenotare visite specialistiche o mirate alla prevenzione risulta difficile".

"Pertanto - prosegue -, invito le cittadine e i cittadini del territorio a recarsi domenica 3 Aprile dalle 9:00 alle 18:00 senza prenotazione, presso Piazzale Borsellino per sottoporsi ai test di screening gratuiti. Al vostro arrivo sarete accolti da professionisti della ASL che sapranno rispondere alle vostre domande".

"Ricordo che possono accedere allo screening per la prevenzione del tumore al seno tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 74 anni, per lo screening alla cervice uterina tutte le donne in età compresa tra i 25 e i 64 anni e per lo screening al colon retto tutte le donne e gli uomini di età compresa tra i 50 e i 74 anni - conclude -. Ricordo inoltre che l’accesso alla campagna è completamente gratuito".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE