SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Covid-19, arriva in Italia il test rapido anticorpi neutralizzanti per verificare risposta al vaccino

Annunciato a Milano il lancio in Italia di Sars-COV-2 NAb Test, il nuovo test rapido sierologico qualitativo, con risposta in soli dieci minuti, prodotto da möLab GmbH, società tedesca che opera da trent'anni esclusivamente nel settore dei test rapidi.

printDi :: 23 aprile 2021 19:06
Covid-19, arriva in Italia il test rapido anticorpi neutralizzanti per verificare risposta al vaccino

(AGR) R.E.D.I., società britannica con management italiano, specializzata nella distribuzione internazionale di dispositivi medicali, annuncia il lancio in Italia di Sars-COV-2 NAb Test, il nuovo test rapido sierologico qualitativo, con risposta in 10 minuti, prodotto da möLab GmbH, società tedesca che opera da trent'anni esclusivamente nel settore dei test rapidi.

Il test è un ulteriore strumento di controllo dell’esito della vaccinazione, fondamentale per individuare quei soggetti, che seppure vaccinati, non hanno risposto positivamente, quindi sono ancora esposti al rischio di contagio Covid-19, dato che nessuno dei vaccini utilizzati garantisce che il 100% dei soggetti a cui viene somministrato, svilupperà la risposta immunitaria. Viene fornito pertanto uno strumento fondamentale per il contenimento della pandemia, a cui si aggiunge una funzione importantissima di monitoraggio del tempo di durata della protezione vaccinale, anche per quei soggetti che hanno risposto positivamente al vaccino.

Il test rileva gli anticorpi IgG “neutralizzanti”, quelli che impediscono al SARS-CoV-2 di penetrare nelle nostre cellule in caso di infezione, e permette di misurare la risposta immunitaria anti-SARS-CoV-2, sia dopo la malattia, che dopo la vaccinazione. Per verificare la risposta al vaccino, il test anticorpale dovrebbe essere effettuato dopo almeno 10 giorni dalla somministrazione della seconda dose del vaccino.

Il tradizionale test rapido IgG/IgM, in caso di positività rileva gli anticorpi ma non distingue la presenza degli anticorpi neutralizzanti mentre il nuovo test Sars-COV-2 NAb Test è in grado di valutare se i valori fissati per gli anticorpi neutralizzanti anti-SARS-CoV-2 RBD Spike sono superiori o inferiori alla soglia e quindi se il soggetto ha sviluppato, o meno una risposta immunitaria dopo la vaccinazione.

Il test möLab Sars-COV-2 NAb Test, per il rilevamento qualitativo degli anticorpi neutralizzanti contro la SARS-CoV-2 nella diagnostica dell'infezione da sangue intero/siero/plasma, ha una specificità del 99,99%, una sensibilità del 99,9% ed una precisione del 99,99%.

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE