SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

È Claudio Miglio il nuovo Presidente del Rotary Club Ostia.

La cerimonia del passaggio del collare di sabato 3 luglio 2021 ha consentito formalmente il passaggio dei simboli Rotariani dal past president Roberto Cepparotti a nuovo presidente Claudio Miglio

printDi :: 04 luglio 2021 09:54
È Claudio Miglio il nuovo Presidente del Rotary Club Ostia.

È Claudio Miglio il nuovo Presidente del Rotary Club Ostia.

(AGR) Claudio Miglio, Dottore commercialista e revisore legale dei conti. Ha assunto e assume cariche come Amministratore Giudiziario nell’ambito di sequestri operati dall’Autorità Giudiziaria in diversi tribunali italiani. E’ consulente tecnico e perito del Tribunale di Roma e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

E’ Professore a contratto di Economia aziendale presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma.

Da oltre venti anni vive nel territorio del X Municipio di Roma Capitale e dal 2018 è socio del Rotary Club Ostia.

Dal primo luglio 2021 è subentrato al Past President Roberto Cepparotti e sarà in carica nell’anno Rotariano 2021/2022.

La cerimonia del passaggio del collare di sabato 3 luglio 2021 ha consentito formalmente il passaggio dei simboli Rotariani dal past al nuovo presidente.

Una cerimonia molto emozionante come ha riferito lo stesso neo presidente che nel suo discorso ha praticamente ringraziato tutti coloro che gli hanno dato la possibilità di essere “utile alla Comunità” attraverso la sua presidenza.

“ … La mia presidenza” ha detto Claudio Miglio “… vorrei fosse il risultato di un’ampia condivisione di idee, suggerimenti, proposte da parte di tutti VOI con l’obiettivo di crescere sul territorio ostiense restituendo ad esso ciò che nel tempo gli è stato sottratto: la dignità! Restituire la dignità a questo territorio significa far emergere le cose meravigliose che esso offre. Guardiamoci intorno. Sicuramente l’Universo si manifesta interamente in questo territorio: il mare, la spiaggia, la riserva naturale, la flora e la fauna protetta, le rovine romane di Ostia antica.  E ancora….. : scuole di ogni ordine e grado, teatri, cinema, il porto, l’Università, l’Ospedale. … Quindi cultura e legalità nelle accezioni più ampie delle parole. Ed è proprio il sostantivo femminile, dignità, a cui ho fatto cenno poc’anzi, nel suo più ampio significato, che accompagnerà, insieme al mio motto, il percorso della mia presidenza…”.

Una serata importante, dunque, quella del passaggio del collare che si è svolta presso il Lux di Ostia e che ha visto la presenza di numerosi ospiti e Autorità  ed è stata allietata da una gradevole musica selezionata da Steve Palma e da Gianfranco Butinar, imitatore e attore comico che si è divertito ed ha divertito tutti gli ospiti con le imitazioni di alcuni personaggi sportivi e ha cantato un paio di brani del suo maestro, Franco Califano. 

Auguri presidente, buon anno Rotariano.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE