X Municipio, la Lega: serve agire con decisione contro la microcriminalità

“Il X municipio ormai è fuori controllo. E’ assolutamente insostenibile la situazione che stanno vivendo i cittadini lidensi, costretti ad assistere a scenari da vero e proprio Far West. Siamo da sempre in prima linea a chiedere politiche serie di gestione della sicurezza, ma non siamo mai stati ascoltati da una maggioranza incapace di fornire risposte.
Appena più di un mese fa avevamo ribadito l'urgenza di adottare misure volte a contrastare gli episodi di delinquenza dilagante, proprio in riferimento alla stazione di Lido Centro. Avevamo a tal proposito segnalato la necessità di rendere funzionanti i sistemi di videosorveglianza che ad oggi, avrebbero evitato molti degli episodi occorsi, fra cui l'ultimo che ha portato alla morte di un giovane a seguito di un’aggressione. L’Osservatorio sulla sicurezza doveva recepire tale istanza ma nulla è dato sapere,forse la maggioranza è troppo impegnata ad occuparsi dei matrimoni in spiaggia o a votare atti a cui poi non è in grado di dare seguito ….”
La Picca non ha finito il suo sfogo: “Come abbiamo già avuto modo di rendere noto, è ora che l'amministrazione locale recepisca i mezzi e le direttive fornite dal Ministro Salvini per tutelare la cittadinanza, che li ha eletti, da episodi di criminalità ormai all' ordine del giorno. Ostia non può e non deve in alcun modo tornare indietro…È ora che le istituzioni locali mostrino determinazione e facciano rientrare una situazione totalmente fuori controllo, smettendo di chiudere gli occhi di fronte all'evidenza. Come Lega X Municipio continueremo senza sosta ad invocare il buonsenso e soluzioni rapide ed efficaci”. Sulla questione della telesorveglianza, ad ogni modo, l’assessore alla sicurezza Alessandro Ieva ha comunicato in un video su facebook che le telecamere funzionano e sarebbero state attive da circa un mese. Le immagini serviranno a chiarire la dinamica dei fatti.