Roma, a Villa Doria Pamphilj un fiore e un gesto d’amore in ricordo di Anastasia e Andromeda.
Lunedì 7 luglio alle 18.30 flash mob di Salvamamme e Romabpa e i suoi figli migliori per il trigesimo del rinvenimento. Si tratta di una tragedia che ha colpito al cuore l’anima stessa della città. Si invitano i partecipanti a cogliere un fiore dal loro terrazzo o giardino e deporli in loro ricordo


Flash Mob Salvamamme locandina evento
(AGR) di Donatella Gimigliano
Lunedì 7 luglio alle 18.30 a Villa Doria Pamphilj (area parcheggio Largo Martin Luther King - via Olimpica direzione Monteverde) Salvamamme e Roma Bpa Mamma Roma e i suoi Figli Migliori, in occasione del trigesimo del rinvenimento di Anastasia ed Andromeda, hanno organizzato un flash mob in ricordo delle due innocenti prese nella tela del ragno e predate dal male. Una tragedia che ha colpito al cuore l’anima stessa della città. Le immagini delle due creature stremate e ormai senza forze, portano questa storia oltre la cronaca nera. Le associazioni stanno invitando le persone profondamente toccate a cogliere un fiore dal loro terrazzo o giardino, e insieme ad un pensiero a loro dedicato, a deporli in loro ricordo.
Con questa sensibilità, Abramo, “il fioraio più gentile di Roma”, ha colto l’invito e donerà centinaia di margherite; così come simbolicamente Cuore di maglia ha ricamato una copertina speciale per la bambina e dalle famiglie di Roma è stato donato il passeggino che non ha mai avuto. La Protezione Civile Arvalia si metterà a disposizione per il monitoraggio e l’assistenza sanitaria, insieme alle Associazioni Motociclisti Forze dell’Ordine, e Amici di Villa Pamphilj.
Parteciperanno, tra gli altri l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali, Massimiliano Maselli, la Presidente del Consiglio di Roma Capitale, Svetlana Celli, sempre vicini alle mamme di Salvamamme, e i presidenti dei Municipi Limitrofi, Elio Tomassetti (XII), Gianluca Lanzi (XI) e Sabrina Giuseppetti (XIII).