Ostia, rischio incendi alle Acque rosse

Possiamo dire che qualcuno è passato seppure furtivamente solo per affiggere su molti alberi un cartello con la scritta: “ATTENZIONE POSSIBILE CADUTA RAMI E PARTI DI PIANTE ” Si trova nelle stesse condizioni il parco attrezzato Clemente Riva che è il terminale di questa pineta su via delle Baleniere. Commissioni fatte al comune di Roma Capitale hanno stabilito ed approvato che questo parco ,degradato e vandalizzato ,debba essere riqualificato e dato in affidamento insieme al suo chalet.
Niente di tutto ciò è stato fatto nonostante le nostre rimostranze fatte in Municipio con richieste protocollate e sollecitate. Dal 2015 ad oggi questo parco non ha mai visto al suo interno un giardiniere dell’ufficio giardini. Costante era invece la nostra presenza settimanale che assicurava una sua fruibilità in quasi sicurezza.
Abbiamo sostenuto continue spese per la pulizia del parco ma il disinteresse dell'Amministrazione, contrapposto alla volontà ed all'impegno dei cittadini ha fatto in modo che il nostro contributo da subito venisse meno..... - conclude Valente - Vogliamo che i residenti sappiano che in questa area verde non è più garantita la loro sicurezza e l’incolumità dei loro figli".

