Ostia, matrimonio in spiaggia, una pattuglia di vigili urbani veglierà sugli sposi

Un progetto infatti che nella previsione normativa offerta dal Municipio ci lascia davvero molto perplessi e che ci spinge a proporre una interrogazione per chiarire alcuni punti essenziali e dirimenti.Innanzitutto ci chiediamo e chiediamo alla amministrazione se sia stato già individuato e reperito il personale che gli atti normativi, tanto la determinazione quanto la delibera di assemblea capitolina 50/2019, prevedono per il disbrigo delle pratiche burocratiche negli uffici della ex colonia.
Chiediamo inoltre come sia possibile che mentre da un lato si prevede che tutti gli oneri organizzativi e di addobbi siano giustamente a carico degli sposi, poi venga destinata una pattuglia di polizia locale, quindi esercente una pubblica funzione nelle sue attribuzioni, a vigilare sul traffico generato da un evento meramente privato. Non un concerto o una gara sportiva ma un semplice matrimonio.
Chiediamo altresì - conclude la stessa Picca - lumi sulla pulizia e sul decoro di quel tratto di spiaggia visto che fino ad oggi come per altro è stato sottolineato anche da cittadini e organi di stampa lo stesso non sembrava particolarmente ben curato.”