Ostia, i promessi interventi sulle voragini di via Casana slittano ad ottobre

24 giugno 2019 14:32
(AGR) "I lavori sulle voragini di Via Casana non cominceranno prima di ottobre prossimo, nonostante ad ottobre scorso fu la stessa Sindaca Raggi, accompagnata dalla Presidente del Municipio Di Pillo, a promettere ai cittadini in una grande assemblea che i cantieri si sarebbero aperti un mese fa. Evidentemente il Dipartimento Simu non è stato in grado di gestire la situazione insieme ad Acea Ato2, che ha preso in carico la rete fognaria del quadrante, nei tempi che loro stessi avevano previsto, illudendo però di fatto i cittadini che da anni vivono nel disagio quotidiano e nella preoccupazione per lo stato del sottosuolo. Finché il nostro Municipio resterà ai margini dei pensieri del Campidoglio, continueremo ad inseguire le emergenze ed a farlo con i soliti ritardi". È quanto ha dichiarato Andrea Bozzi, capogruppo civico di "Sogno Comune" in Municipio.
"La doccia gelata - ha spiegato - è arrivata stamattina in Commissione Lavori Pubblici del Municipio X dove il Dipartimento Simu ha spiegato, insieme ad Acea, il nuovo cronoprogramna e, dove la stessa maggioranza a cinquestelle ha protestato, visto che avevano creduto ingenuamente alle promesse del Campidoglio".
"Ora - conclude Bozzi - mi aspetto una protesta da parte della Presidente Di Pillo, che dovrebbe far valere le ragioni dei suoi cittadini, più di quelle del suo partito".Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti