Ostia, i consiglieri municipali si mobilitano, presidio antimafia in via delle Azzorre
Uniti contro la mafia: venerdì prossimo 11 luglio i gruppi consiliari M5S, PD, AVS e DEMOS del Municipio Roma X scenderanno in piazza per ribadire che la otta alla criminalità mpm è solo repressione ma è sopratutto una battaglia culturale e sociale che riguarda tutti


ostia non è mafiosa manifestazione protesta locandina
(AGR) "Venerdì 11 luglio, alle ore 19, scendiamo in piazza insieme – cittadini, istituzioni, associazioni – per dire no alla mafia e per riaffermare con forza i valori della libertà, della legalità e della democrazia che sono i valori della nostra convivenza.
Abbiamo scelto come luogo del presidio Via delle Azzorre, simbolo della ferita aperta che ha colpito la nostra comunità. La recente esplosione che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Non possiamo restare indifferenti.
La lotta alla criminalità organizzata non è solo repressione: è una battaglia culturale e sociale che riguarda ciascuno di noi. È nel coraggio di alzare la voce, nell'impegno quotidiano, nell'educazione delle nuove generazioni e nella denuncia di ogni forma di sopruso che costruiamo una comunità più giusta e sicura.
Vi aspettiamo numerosi per far sentire, insieme, la nostra voce. Perché la legalità si difende stando uniti."
Lo dichiarano i gruppi consiliari M5S, PD, AVS e DEMOS del Municipio Roma X
Alessandro Ieva Capogruppo M5S Municipio Roma X -
Margherita Welyam Mosaad Ghebryal Capogruppo PD Municipio Roma X -
Marco Possanzini Capogruppo Sinistra Civica Ecologista Municipio Roma X -
Mirella Arcamone Capogruppo Demos Municipio Roma X
Valerio Facchinelli capogruppo Europa Verde ecologista Municipio Roma X -