Fiumicino, fari accesi sull'atletica e pubblico delle grandi occasioni

Secondo Gabriele Frescucci dell’Ass. Atl. Libertas Orvieto che ha chiuso in 09:38.54. Terzo Mario Caratozzolo Asd Runner Trainer con il tempo di 09:48.19. Regina dei 3000 Elisabetta Beltrame Lbm Sport che ha trionfato a Fiumicino con il tempo di 10:21.46. L’atleta è stata incoronata anche Best Woman Sprint. Quest’anno, infatti, la gara si è associata alla Best Woman 2019 che a dicembre festeggerà il suo trentennale.“Sono felicissima – ha dichiarato sorridente – non è la mia specialità e ho avuto qualche difficoltà all’inizio ma è andata più che bene. E’ sempre una emozione gareggiare qui a Fiumicino”.
Secondo grandino del podio per Vittoria Osawaru dell’Asd Intesaatletica con 10:43.32, terza Chiara Nash dell’Asd Run con 11:19.65. La giornata ha visto anche le gare giovanili su varie distanze e di salto in lungo. I più giovani si sono cimentati in gare di velocità sui 50, 60 e 80 metri. Novità dell’edizione 2019 anche i 100 metri assoluti e master. La manifestazione, inserita nel caldendario Fidal, si è svolta con il supporto di Lsg Sky Chefs, di Conad di via Tempio della Fortuna 68 e di Best Western Rome Airport di via Portuense 2465.
“Una sana, ricca e importante giornata di Sport – ha commentato il presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati – abbiamo ottenuto il record di presenze sul territorio a dimostrazione che questa manifestazione sta crescendo, facendosi apprezzare in tutto il centro Italia. Trentacinque le società partecipanti, c’è chi è venuto da lontano e chi si è iscritto essendo in vacanza a Roma. Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e hanno reso unica la giornata che è stata anche l’occasione per vedere in pista i ragazzi dell’atletica. Un evento importante che ha visto iniziare il nostro cammino verso la grande festa per il trentennale della Best Woman che si terrà a dicembre”.

