X Municipio, rinnovata ed ampliata la concessione dei locali ad uso della Fondazione (ex-ANFASS)
La Fondazione (ex Anffas), infatti, dagli anni '80 segue ed assiste persone con disabilità intellettiva e del neurosviluppo, coadiuvando i famigliari. Dal 2007 porta avanti un progetto di cura dell'autismo all'avanguardia.


(AGR) "Con grande soddisfazione - annuncia Mario Falconi, presidente del X Municipio - possiamo comunicare che, dopo un'attesa durata molti anni e molte consiliature, oggi 3 giugno 2022, il Consiglio del Municipio X, con Risoluzione n.64646, ha approvato il rinnovo e l'ampliamento della concessione dei locali di Via del Sommergibile 11 alla "Fondazione Inclusione Salute e Cura Roma Litorale Onlus" (ex Anffas), così come proposto dalle Commissioni preposte.
Finalmente possiamo dare certezze ad un Servizio di Assistenza e cura per le persone con gravi fragilità di assoluta e riconosciuta eccellenza e garantirne la permanenza sul nostro territorio. La Fondazione (ex Anffas), infatti, dagli anni '80 segue ed assiste persone con disabilità intellettiva e del neurosviluppo, coadiuvando i famigliari, dal 2007 porta avanti un progetto di cura dell'autismo all'avanguardia.
Ad oggi, è autorizzata ed accreditata con il Servizio Sanitario Regionale e con Roma Capitale, ha in carico 500 persone, 160 i lavoratori impiegati. È dunque una decisione importante quella deliberata oggi dal Consiglio Municipale che ci impegna e ci dà forza per procedere al rinnovo e all'ampliamento della concessione, nonché alla risoluzione dei decennali problemi strutturali connessi all'impianto elettrico e al collaudo dell'ascensore."