X Municipio, mercato San Francesco, riaprire il dialogo con cittadini ed operatori
Il Pd riapre la pagina del mercato del Villaggio San Francesco. Zannola, Di Matteo, Welyam (PD) invitano, infatti, il Municipio a risolvere i tanti problemi del mercato che svolge da anni una funzione fondamentale nel quadrante dell'hinterland del Municipio


(AGR) Il mercato di San Francesco svolge una funzione fondamentale per l’hinterland del X Municipio. Da due anni è alla prese con una serie di problematiche che ancora aspettano una soluzione. Servono, ad esempio, dei servizi igienici per gli operatori e servirebbe una migliore dislocazione dei banchi, il Cdq , vista l’affluenza dai quartieri adiacenti (Dragona, Dragoncello, Saline) vorrebbe anche un potenziamento dell’offerta commerciale. Il Pd riapre la questione ferma al febbraio 2019
"Abbiamo richiesto una Commissione ad hoc per risolvere i problemi del mercato di Villaggio San Francesco, ad Acilia”. E' quanto ha annunciato la consigliera PD del X Municipio Margherita Welyam in riferimento al contestato piano di ristrutturazione del plateatico disposto dall'attuale amministrazione.
"Le richieste degli operatori commerciali e dei cittadini sono state del tutto ignorate - denuncia Leonardo Di Matteo, della segreteria del PD Roma - cosa ancora più grave: è mancato un vero percorso partecipativo, a partire dall'assegnazione delle aree e dalla dislocazione dei banchi. In sostanza, operatori e cittadini vorrebbero risposte e soprattutto avviare un dialogo costruttivo con l’amministrazione”.
"Auspichiamo un dialogo tra il Municipio, i commercianti e il comitato cittadino – conclude il consigliere capitolino del PD Giovanni Zannola - per risolvere anche altre due problematiche del mercato San Francesco: la mancanza di un 'punto acqua' e la necessità di interventi urgenti sui servizi igienici”.