SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, la presidente Giuliana Di Pillo annulla il concerto di Niko Pandetta

Il v.presidente Alessandro Ieva, candidato alla presidenza: L'organizzazione del concerto, e la scelta dell'artista esulano dalle competenze del Municipio. Ciononostante è stato dato mandato agli uffici di predisporre gli atti necessari per l'annullamento

printDi :: 03 settembre 2021 19:49
X Municipio, la presidente Giuliana Di Pillo annulla il concerto di Niko Pandetta

(AGR) Il concerto di Niko Pandetta in programma il prossimo 17 settembre sul lungomare Vespucci, presso il Villaggio dello sport, non si farà. E' quanto ha comunicato sulla sua pagina facebook la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo: "Ho dato disposizione agli uffici - ha scritto la Di Pillo - di predisporre tutti gli atti necessari per l'annullamento del concerto del 17 settembre 2021 di Niko Pandetta presso l'X Village. Fermo restando che gli spettacoli che si svolgono all' interno del Villaggio dello sport avrebbero dovuto essere comunicati all' Amministrazione per una valutazione e che tutto ciò non è avvenuto, ritengo che l'esibizione del cantante in questo territorio non sia affatto opportuna né in linea con l'offerta culturale del Municipio". Una bocciatura che non ammette repliche e che Giuliana Di Pillo ha affrontato in prima persona, mettendoci, come si dice: la faccia. Anche Alessandro Ieva, v. presidente del Municipio ed attuale candidato alla presidenza ha voluto chiarire la situazione: "Torno nuovamente, ed auspicabilmente per l'ultima volta, sul tema del concerto di Pandetta, sperando si ponga definitivamente la parola fine a squallide strumentalizzazioni politiche. - scrive Alessandro Ieva - Com’è noto, c’è in atto una concessione temporanea, da parte del Municipio X, ad un privato cittadino che gestisce il Villaggio dello Sport, emersa come risultato di un avviso pubblico per manifestazione d'interesse del 21 aprile 2021.

L'organizzazione del concerto, e la scelta dell'artista, - ha spiegato e sottolineato Ieva - esulano pertanto dalle competenze del Municipio e dei suoi rappresentanti. Nonostante questo, abbiamo dato mandato agli uffici di predisporre tutti gli atti necessari per annullare l'evento.La nostra Amministrazione ritiene che il repertorio musicale dell'artista non sia in linea con l'offerta musicale e culturale del Municipio.Alcuni testi di Pandetta, infatti, si pongono in aperta contraddizione rispetto ai valori che l'amministrazione municipale intende incarnare e nei quali, ne siamo certi, si riconoscono tutti i cittadini. Respingiamo al mittente le accuse pretestuose e infondate giunte in questi giorni: come ribadito molte volte, non crediamo di dover ricevere lezioni di moralità e trasparenza.

L'accostamento della nostra amministrazione alla malavita organizzata, attuato da alcune testate giornalistiche in queste ore, è semplicemente indegno.L'augurio, per tutti noi, è di tornare a parlare, una volta per tutte, di Politica e del futuro del X Municipio".

nella foto: Ieva (sin), Di Pillo al centro, sindaca Raggi (a destra) impegnati nella raccolta di generi alimentari per famiglie in difficoltà per la Pandemia

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE