X Municipio, in arrivo i finanziamenti sul litorale, FDI: i progetti siano partecipati con i cittadini
FDI ROMA: “Bene investimenti sul Litorale, ma i progetti scelti siano partecipati. Si chiede di rivedere la progettazione, coinvolgendo anche la comunità locale, le associazioni e le categorie, affinché non sia tutto calato dall’alto, com'è previsto dalle linee guida per ottenere lo stanziamento"
(AGR) "Apprendiamo con favore gli investimenti previsti sul Litorale. I numerosi fondi, la gran parte messi a disposizione dall’Europa, che saranno destinati al mare della Capitale rappresentano il giusto risarcimento per anni di abbandono da parte del Campidoglio, in cui i cittadini di quel quadrante si sono sentiti di serie b. Chiediamo di rivedere alcune parti della progettazione, coinvolgendo anche la comunità locale, le associazioni e le categorie, affinché non sia tutto calato dall’alto, come del resto è previsto dalle linee guida per ottenere lo stanziamento. Le opere e i progetti dovranno avere l’unico scopo di rilanciare l’economia del Litorale e di risollevare un territorio fortemente provato dal punto di vista sociale, senza inseguire obiettivi prettamente ideologici o di parte.
L’interesse pubblico dovrà prevalere su qualsiasi scelta effettuata. È mancato un serio confronto sulla lunga serie di interventi previsti e auspichiamo che la richiesta dell’attivazione del processo di partecipazione avanzata dalla Regione Lazio nei confronti di Roma Capitale possa essere realizzato in tempi rapidi.
Lo dichiarano in una nota congiunta i Consiglieri del Gruppo di Fratello d’Italia in Assemblea Capitolina Mariacristina Masi, Stefano Erbaggi, Francesca Barbato, Giovanni Quarzo, Rachele Mussolini e Federico Rocca.
foto archivio AGR Maria Cristina Masi FDI