SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, FdI stacca la spina alle Commissioni, dimissioni di tutti i consiglieri

Con una nota stampa questa mattina FdI ha comunicato: C'è poca trasparenza in Municipio, ci dimettiamo da tutte le Commissioni per dare un segnale. Si vuole che in questa fase di propaganda elettorale tutti siano zitti invece faremo opposizione fino all'ultimo

printDi :: 21 luglio 2021 12:34
X Municipio, FdI stacca la spina alle Commissioni, dimissioni di tutti i consiglieri

(AGR) “È da tempo che denunciamo il fatto che è sempre più difficile reperire gli atti e il fatto che il M5S ha deciso di bloccare i lavori della Commissione Trasparenza e Garanzia, deputata al controllo, ci preoccupa molto. - si legge su una nota del gruppo FdI del X Municipio - Alle bugie seriali degli esponenti grillini, tese solo a screditare gli avversari politici neanche rispondiamo, ma vogliamo dare un forte segnale sulla carenza di trasparenza di questa Amministrazione.

Doveva essere la casa di vetro e invece non permettono alla minoranza di lavorare con l’unica Commissione che serve a controllare il loro operato. Ci facciamo due domande su questo.

Già il Consigliere Pierfrancesco Marchesi, in data 20 luglio 2021, ha presentato le dimissioni e la risposta è stato un lungo attacco al nostro Gruppo. A quanto pare neanche comprendono la gravità dei loro gesti o fingono di non capire. Per questo presenteremo tutti le dimissioni dalla Commissioni.

Da settimane chiediamo anche di tornare in Aula per svolgere i lavori consiliari e forse ci concederanno di fare in presenza solo l’ultimo Consiglio di questa allucinante consiliatura. Siamo alla frutta e abbiamo deciso di staccare la spina.

Il Capogruppo del M5S, allo scopo di bloccare i lavori della Commissione Speciale di Controllo e Garanzia e quindi evitare che l’opposizione facesse il proprio dovere, ha formalizzato le proprie dimissioni attaccando il Presidente Pietro Malara come mai era accaduto in precedenza.

L’attuale maggioranza – conclude la nota stampa - ha palesato in più occasioni la propria inadeguatezza a governare questo territorio, vedasi i risultati su buche, rifiuti, pista cilclabile, villaggio dello sport e altro ancora e vuole che in questa fase di propaganda elettorale tutti siano zitti sul loro operare, noi invece saremo fino all’ultimo una forte opposizione al loro modo di fare arrogante, pretestuoso e poco rispettoso delle Istituzioni”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE