X Municipio, crisi di Governo, i socialisti a convegno ad Ostia Antica

"Ad oltre due mesi dalle Elezioni le forze - afferma Renzo Ricciotti Coordinatore Socialista X - che si sono dichiarate vincitrici non sono state in grado di mettersi d'accordo perchè ognuno pretendeva di guidare il Governo, in particolare Di Maio e Salvini, che sono però riusciti a spartirsi le poltrone della Camera dei Deputati e del Senato con una arroganza veramente fuori dal comune, lasciando alle altre forze le briciole, dimenticandosi che nella precedente legislatura lo stesso Di Maio è stato eletto a Vice-Presidente della Camera dei Deputati grazie ai voti dei Parlamentari del PD. Si parla persino di riandare al voto senza aver fatto partire la nuova Legislatura, persino in pieno Luglio con una prevedebile astensione record essendo moltissimi in vacanza.
E' bene non giocare allo sfascio perchè ci vanno di mezzo i cittadini e il nostri paese, senza possibilità di recupero. L'arroganza e l'assenza di senso di responsabilità politica, che significa non dover porre veti e discriminazione all'interno delle altre forze politiche, persino chiamandoli "ladri e corrotti" se si vuole collaborare con loro altrimenti i vaffa vanno in tutte le direzioni.
Spetterà a Mattarella indicare un percorso possibile, ma con la ottusa chiusura di Di Maio e Salvini, si rischia di portare il paese nel burrone.
Nel contempo le iniziative Socialiste continuano ad essere scoordinate per la volontà di Nencini di imporre assurdamente ad una "politica di continuità con la politica di appiattimento al Renzismo e qualche proposta di tipo organizzativo assolutamente inaccettabile e scorporata da una nuova linea politica diversa dal fallimentare passato con una riproposizione della revisioine costituzionale chiaramente bocciata e le posizioni legislative sul lavoro, la Scuola ed il resto respinti dall'elettorato anche Socialista e di Sinistra.
Serve una forte volontà di aggregazione e di unione di tutti i Socialisti per ricomporre in termini nuovi ed efficace le politiche sull'occupazione giovanile, le povertà ed un progetto di livello Europeo di tipo Socialista-Riformista che rilanci gli obiettivi Socialisti per un futuro meno incerto per i giovani e per chi lavora.La riunione è aperta a tutti coloro che sono interessati alle problematiche politiche locali e Nazionali".