SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, cambio della guardia, Giuliana Di Pillo passa la mano a Mario Falconi

Monica Picca riconosce la sconfitta e fa gli auguri a Mario Falconi. I consigli della presidente uscente Giuliana Di Pillo a Mario Falconi: "La macchina del Municipio è complessa e non è stato facile farla ripartire, si deve armare di tanta pazienza".

printDi :: 19 ottobre 2021 11:28
X Municipio, cambio della guardia, Giuliana Di Pillo passa la mano a Mario Falconi

(AGR) In attesa della proclamazione ufficiale dei nuovi eletti e del cambio della guardia in via Claudio arrivano le ultime reazioni all'esito del voto da parte del centrodestra. “Voglio ringraziare i tanti che hanno creduto nella mia candidatura.. però lo strumento della democrazia ha premiato Mario Falconi. - spiega su facebook Monica Picca, candidata alla presidenza del X Municipio per il centrodestra - Onore a lui... spero faccia il bene di questo territorio. Amo il X Municipio come casa mia e gli auguro il meglio…Il centrodestra conosce questo territorio e pertanto daremo battaglia, vigileremo sulle promesse fatte ai cittadini e faremo un'opposizione di merito, costruttiva, ma senza sconti. Com'è nel nostro stile, per il bene di Ostia e dell'entroterra". Qualcosa, dunque, non ha funzionato nel centrodestra. Monica Picca ha prodotto il massimo sforzo ma non ha potuto nulla contro l’onda lunga di Roberto Gualtieri.

Il nuovo Consiglio del X Municipio vedrà dunque una maggioranza “bulgara” del centrosinistra con Mario Falconi che oltre ai suoi consiglieri (quattordici più il presidente) potrà contare sull’appoggio “esterno” di Andrea Bozzi (Calenda).

Oggi, intanto, ultimo giorno di presidenza per Giuliana Di Pillo (M5S), un passaggio di consegne che per i pentastellati (che potrebbero essere tre e non due come riferito sulla stampa) vuole essere sopratutto nel segno della continuità: “Auguro un buon lavoro a Mario Falconi – ha detto stamane Giuliana Di Pillo – saremo all’opposizione e vigileremo sull’operato della nuova Giunta che sarà chiamata a completare quello che abbiamo iniziato. Ci sono tanti progetti avviati ed iniziati da poco che andranno completati. La nostra idea è quella di lavorare comunque per il bene del territorio, l’opposizione si farà sulle cose che non vanno…”.

Giuliana Di Pillo affiancherà Alessandro Ieva in Consiglio municipale, riparte dagli scanni dell’aula “Massimo Di Somma”, ha la voglia e la volontà di sempre. “Questo è un bellissimo territorio – ricorda – al quale sono profondamente legata, ma amministrarlo è complicato, la macchina del Municipio è complessa e non è stato facile farla ripartire. Abbiamo combattuto contro l’illegalità e spesso, in questi casi, si paga in termini di consensi ed abbiamo pagato anche per una comunicazione che non ci ha mai favorito, badando a sottolineare solo eventuali storture ed a non apprezzare quanto di buono e quanta valenza aveva quello che si stava facendo per il territorio. Voglio dare solo un Consiglio a Mario Falconi, di armarsi di tanta pazienza e di scegliere i collaboratori giusti per affiancarlo nel governo del territorio”

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE