SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, approvate le Commissioni e primi provvedimenti in Consiglio

Via libera al rinnovo della concessione dei locali di via del Sommergibile della Fondazione Inclusione Salute e Cura Roma Litorale Onlus e presentata mozione per la riorganizzazione dei parcheggi per disabili e la realizzazione degli scivoli sui marciapiedi.

printDi :: 08 dicembre 2021 17:27
X Municipio, approvate le Commissioni e primi provvedimenti in Consiglio

(AGR) Inizia a funzionare il Consiglio Municipale. Approvata la Risoluzione per il rinnovo della Concessione dei locali di via del Sommergibile dell’ex-Anfass (attuale Fondazione Inclusione Salute e Cura Roma Litorale Onlus) ed una proposta di mozione per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La Consigliera municipale Mirella Arcamone (Demos Laboratorio Civico X) riferisce sul Consiglio di ieri: "Con soddisfazione possiamo dire di avere approvato due documenti portati in Consiglio da esponenti della precedente amministrazione (M5S), con nostri emendamenti migliorativi e parti da approfondire in Commissione.

E’ stata una seduta di Consiglio Municipale nella quale la maggioranza di centro-sinistra ha dimostrato una notevole capacità di mediazione e un reale interesse per il bene di questo territorio, accogliendo, emendando e parzialmente rimandando ai necessari approfondimenti nelle Commissioni preposte, due documenti presentati dall'opposizione pentastellata. Come DemoS Laboratorio Civico X approviamo con determinazione il metodo nuovo di questa maggioranza, capace di accogliere quanto di positivo può venire dalle opposizioni e dalla precedente Amministrazione e rielaborarlo politicamente, portando a termine quanto di efficace per il territorio è stato avviato, o non concluso, da chi ci ha preceduto. Questo significa la capacità di trovare la più alta sintesi per il bene dei cittadini, a partire dai più fragili." Sulla questione c’è anche l’intervento di Alessandro Ieva, capogruppo pentastellato nel X Municipio: “Sul tappeto c’è  la riorganizzazione dei parcheggi per disabili e la realizzazione degli scivoli sui marciapiedi. Un atto, quest’ultimo, di valenza trasversale a tutte le forze politiche municipali ed ora è necessario procedere celermente con i lavori delle commissioni municipali competenti, che sono state approvate nella medesima seduta e che si spera diventino operative il prima possibile”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE