SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Vincenzo Pomili lascia la lista civica di Davide Santonastaso ed Ottorino Ferilli

il Barbiere di paese spiega le sue ragioni in un post su Facebook ed in una lettera indirizzata a Santonastaso

printDi :: 28 maggio 2021 17:25
Fiano Liberale, la nuova lista di Vincenzo Pomili

Fiano Liberale, la nuova lista di Vincenzo Pomili

(AGR) Fin dall'inizio si era intuito che queste elezioni comunali di Fiano Romano non sarebbero state così scontate come le precedenti: dopo due mandati consecutivi di Ottorino Ferilli (PD) come primo cittadino, la sua candidatura in una lista civica come vice-sindaco in appoggio a Davide Santonastaso aveva infatti creato un nuovo scenario politico, di fatto frammentando l'elettorato PD e dando più spazio al centro-destra e soprattutto alla Lega.

Ma la scelta di Vincenzo Pomili, uno dei candidati più forti di Fiano Romano, di abbandonare la lista civica di Davide Santonastaso, ha creato un nuovo squilibrio politico Fianese, in uno scenario già molto complesso.

Il Barbiere di paese si è caratterizzato fin da subito per la sua schiettezza e trasparenza, definendosi un Liberale puro, non avvezzo ai giochi di potere, molto attento al tema del Lavoro e schierato in difesa dei commercianti, piccoli e medi imprenditori, schiacciati e tartassati dallo Stato e messi poi in ginocchio dalla pandemia. 
Su Facebook spiega che le sue idee sono troppo lontane dal programma che stava prendendo forma nella lista civica di cui faceva parte: troppo assistenzialismo che rischia di soffocare la meritocrazia ed un posizionamento politico troppo a sinistra, unito ad una "presenza ingombrante delle Istituzioni". Da qui la scelta di uscire, ringraziando comunque Ottorino Ferilli e Davide Santonastaso per averlo accolto.

Vincenzo Pomili si è ora inserito al centro dello scenario politico Fianese, presentando di fatto una sua lista, aperta a tutti e con un programma elettorale già ben delineato e con tanto di nome e simbolo: Fiano Liberale.

   

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE