SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Unità è festa...il M5S presenta istanza di accesso agli atti, c'erano tutte le autorizzazioni?

In particolare il M5S del X Municipio ha accluso delle foto che indicherebbero la presenza di auto parcheggiate sull'erba ed il probabile utilizzo di fornelli a gas. "Vogliamo capire se tutte le autorizzazioni richieste dagli organizzatori e rilasciate dagli uffici competenti siano state rispettate"

printDi :: 10 luglio 2022 12:07
auto parcheggiate parco ravennati (foto M5S)

auto parcheggiate parco ravennati (foto M5S)

(AGR) Oggi si conclude la grande festa annuale del Pd, denominata: "L'Unità è festa". Grande la partecipazione e sfilata di politici in passerella, dal sindaco Roberto Gualtieri al presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti. Sempre oggi....il M5S del X Municipio annuncia una richiesta di accesso agli atti per vedere se la manifestazione avesse tutte le autorizzazioni necessarie e se, sopratutto, avesse poi rispettato le prescrizioni. Sulla questione, infatti, il M5S ha inviato una nota con la quale sintetizza la posizione dei pentastellati ed il perchè della richiesta. "Una carrellata di politici del centrosinistra, dalla Regione al Municipio, tutti ignari delle prescrizioni stringenti da rispettare per le aree di Riserva di Tipo 1 e il Parco dei Ravennati, che ricade proprio in questa.

Ricordiamo bene come durante la nostra Amministrazione ci fu una levata di scudi da parte delle associazioni locali e militanti di sinistra, tra esposti e servizi giornalistici ad hoc, quando sono stati sostituiti i giochi pericolosi, attesi da anni dai cittadini, installandone di nuovi su un basamento necessario per renderli sicuri e a norma. Un servizio che resta alla città e non una vetrina politica del centrosinistra.

Vista l’Ordinanza del Sindaco n. 91 del 3 giugno 2022, avente come oggetto: l'applicazione delle misure di prevenzione in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi. Periodo 15 giugno-30 settembre 2022 e visto lo svolgimento della manifestazione Unità è Festa, attualmente in corso, presso il Parco dei Ravennati ricadente nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano area di Tipo 1 “caratterizzata da ambienti di rilevante interesse naturalistico, paesaggistico e culturale con limitato o inesistente grado di antropizzazione”, abbiamo presentato richiesta di accesso agli atti al Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, ai Vigili del Fuoco e agli uffici municipali per il rilascio di occupazione di suolo pubblico.

Vogliamo, inoltre, capire meglio se tutte le autorizzazioni siano state richieste dagli organizzatori e comunque rilasciate dagli uffici competenti per lo svolgimento della manifestazione e soprattutto rispettate, perché l'utilizzo di fuochi, bombole a gas, fornelli, furgoni, accesso macchine non è consentito, diversamente saranno gli enti stessi a prendere provvedimenti sanzionatori nei confronti dell’organizzazione “Unita’ è festa”. I consiglieri M5S del municipio Roma X Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti.

Photo gallery

un fornello a gas nel parco (foto M5S)

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE