SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Stop alla propaganda fascista e nazista, proposta di legge di iniziativa popolare, si può firmare in tutti i comuni

Sinistra Italiana X Municipio: Sosteniamo la proposta di Legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazista e fascista. Sarà possibile firmare fino al prossimo 31 marzo negli uffici di ogni Municipio di Roma Capitale.

printDi :: 30 gennaio 2021 17:17
Stop alla propaganda fascista e nazista, proposta di legge di iniziativa popolare, si può firmare in tutti i comuni

(AGR) "Lo diciamo con grande chiarezza,- esordisce Marco Possanzini, portavoce SI X Municipio - siamo totalmente dalla parte dei valori della Resistenza: il motto di Calamandrei "Ora e sempre Resistenza" è anche il nostro motto, è la nostra risposta ad ogni forma strisciante di revisionismo storico che tende ad infangare il valore della Resistenza equiparando chi ha combattuto per la nostra libertà a chi sosteneva un regime totalitario come quello fascista e nazista. Il revisionismo storico ha avuto una funzione importantissima in questi ultimi vent'anni nel determinare il cambiamento di orientamento dell'opinione pubblica rispetto ai valori della Resistenza italiana cercando di trasformare le vittime del fascismo e del nazismo in carnefici. Questa tendenza revisionista è stata sostenuta anche da un atteggiamento vergognosamente tollerante rispetto alla propaganda nazifascista che in questi ultimi anni ha infettato le Istituzioni democratiche.

Solamente in un Paese che non ha ancora fatto pienamente i conti con la propria storia si può consentire la celebrazione di veri e propri crimini contro l'umanità attraverso gadget o souvenir simboli di sanguinarie dittature come quella nazista e fascista. Per questo firmeremo e faremo firmare la proposta di Legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazista e fascista. Si può firmare in ogni Comune del nostro paese e, specificatamente alla nostra città, in ogni Municipio di Roma Capitale. Siamo certi che anche la Presidente di Pillo e tutta la Giunta del Municipio X, sempre presenti durante le celebrazioni ufficiali della Giornata della Memoria, della commemorazione dell’eccidio delle Fosse Ardeatine e del 25 Aprile, sosterranno questa proposta di Legge di iniziativa popolare.

Del resto il M5S ha fatto delle Leggi di iniziativa popolare e della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica una bandiera distintiva e quindi sarebbe quanto mai assurdo che non sostenesse convintamente questa raccolta firme. Firmiamo e facciamo firmare - continua Possanzini -  assicurandoci inoltre che negli uffici municipali siano affissi avvisi e informazioni sulle raccolte firme in atto.

Per sottoscrivere la Legge di iniziativa popolare sarà necessario presentare il documento di identità ed essere iscritto alle liste elettorali del Comune di residenza. Raccoglieremo le firme anche in piazza non appena le restrizioni anticovid ci consentiranno di organizzare gazebo e tavoli, nel frattempo firmiamo e facciamo firmare le Legge di iniziativa popolare negli uffici preposti dei Municipi. Chiediamo alla Presidente di Pillo e agli assessori della Giunta Municipale di firmare e, nel rispetto della Costituzione della Repubblica Italiana e delle leggi in vigore che considerano reato l’apologia di fascismo, di promuovere un appello a firmare la proposta di Legge contro la propaganda nazista e fascista. La raccolta firme scade a fine Marzo"

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE