Roma a Capodanno senza bus, tram e RomaLido

Aver scelto di fermare bus, tram e Roma Lido, determinerà l'isolamento dell'intera e sconfinata periferia romana con enormi disagi che graveranno principalmente sulle persone più fragili. La disconnessione della periferia romana e del mare di Roma, l'isolamento, dal centro storico della città, è una scelta che condanniamo senza se e senza ma e che rappresenta plasticamente, molto più di mille parole, l'idea di città che ha la Giunta Raggi, una città dispersa, disconnessa, spenta, un quadro avvilente che mortifica la Capitale d'Italia e che ne aggrava lo stato di degrado e abbandono.
Oltre al danno c'è la beffa, ma l'Assessore Meleo è consapevole dell'annuncio che viene promosso sui monitor delle linee A, B e Roma Lido? un annuncio fortunatamente in lingua italiana, altrimenti mezzo mondo ci riderebbe dietro, che senza specificare nulla "informa" che per alcune linee potrebbero esserci modifiche rispetto alle restrizioni di orario imposte.
Quali linee? che modifiche? E' questa una corretta informazione? E' questo il modo per provare a correggere, mettendoci una pezza che è peggio del buco, una decisione vergognosa? L'Assessore Meleo dovrebbe dimettersi oggi stesso perchè è inaccettabile che oltre al danno venga rovesciata sui pendolari anche la beffa di una proverbiale presa in giro..... Non ci stupisce il fragoroso silenzio della Giunta Di Pillo che, invece di sbattere i pugni sul tavolo e chiedere che almeno la Roma Lido adotti gli stessi orari delle Linee A ,B e C della Metropolitana, preferisce ritirarsi in un affannoso silenzio tanto, al massimo, basta rovesciare la colpa su quelli che c'erano prima".