SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, il M5S sollecita Falconi: proseguano le azioni di monitoraggio dell'Osservatorio Ambientale

Depositata mozione per chiedere al Presidente Falconi e alla sua Giunta di dare continuità al funzionamento dell’Osservatorio Permanente Ambientale e alle azioni di Monitoraggio Ambientale.

printDi :: 18 novembre 2021 16:30
osservatori ambientali sulla spiaggia

osservatori ambientali sulla spiaggia

(AGR) "Abbiamo depositato una mozione - scrive in una nota stampa Alessandro Ieva, capogruppo del M5S nel X Municipio - per chiedere al Presidente Falconi e alla sua Giunta di dare continuità al funzionamento dell’Osservatorio Permanente Ambientale e alle azioni di Monitoraggio Ambientale. E' una struttura fortemente voluta dall’Amministrazione M5S che ha conseguito negli anni 2019-21 risultati importanti supportando l’Amministrazione con approfondimenti tecnici che hanno permesso, oltre a numerose iniziative ambientali, di essere il primo ente locale in Italia a dotarsi di un proprio Codice Etico di buona condotta per l’osservazione in mare dei cetacei e altre specie marine.

L’interruzione dell’attività dei volontari, - continua Ieva - qualificati come Osservatori Ambientali, è fortemente sentita dal territorio poiché hanno collaborato in questi anni fattivamente con le autorità preposte al contrasto dei fenomeni di degrado ambientale. Numerose infatti sono state le segnalazioni che hanno consentito azioni di intervento in casi di abbandono rifiuti, focolai di incendi, insediamenti abusivi, maltrattamento animali e ammaloramenti di essenze vegetali".

"Auspichiamo che questo atto di grande rilevanza per il territorio venga discusso in Consiglio il prima possibile. Ci auguriamo anche che inizino al più presto i lavori consiliari del Municipio X, poiché sono fermi da più di quindici giorni risalenti al primo Consiglio di insediamento, tutto ciò a discapito dei cittadini del nostro Municipio..." dichiarano Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti del Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE