SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia Antica, appuntamento con Carlo Calenda, obiettivo: rilanciare il X Municipio

Alle 19 in piazza Umberto I nuova assemblea pubblica nel X Municipio con Carlo Calenda. Con lui il candidato presidente al X Municipio Andrea Bozzi: trasformare l'area del Borgo in una vera isola ambientale per intercettare l'indotto delle presenze degli scavi

printDi :: 23 agosto 2021 16:27
Calenda e Bozzi in piazza Anco Marzio incontrano i cittadini

Calenda e Bozzi in piazza Anco Marzio incontrano i cittadini

(AGR) La campagna elettorale entra nel vivo, domani Carlo Calenda nella sua corsa verso il Campidoglio sceglie Ostia Antica per ritornare sul litorale romano. Una nuova assemblea pubblica, dove i cittadini potranno dire la loro, dopo quella del 20 luglio in piazza Anco Marzio, stavolta si svolgerà ad Ostia Antica.

Domani, infatti, martedì 24 alle ore 19 in Piazza Umberto I Carlo Calenda sarà ad Ostia Antica. Con lui il Candidato Presidente Andrea Bozzi, che anticipa: "Siamo tra i cittadini insieme ai candidati della nostra lista civica per parlare a testa alta delle nostre idee e della nostra volontà di cambiare le cose davvero per far rinascere il nostro Municipio. Ostia Antica è un gioiello e fa parte del sistema archelogico, culturale e turistico che dobbiamo rilanciare, non a chiacchiere come si è fatto in questi anni, ma nei fatti.

Bisogna risolvere, infatti, in primis i problemi di mobilità e far diventare la zona del Borgo una vera isola ambientale, non come adesso e poi intercettare l'indotto degli Scavi, oggi mordi e fuggi, nell'economia locale. Per questo – continua Bozzi - in Municipio ho osteggiato l'idea del M5S di fare un'area camper, presso gli scavi stessi e il parcheggio pulmann.

La stessa va fatta all'ingresso di Ostia Antica, affinché i turisti possano passeggiare, vedere il Castello e il Borgo e spendere soldi per passare una bella giornata".

Nel programma della Lista Civica Calenda nel Municipio c'è anche un attraversamento "a raso" dalla stazione di Ostia Antica sulla via del Mare, il progetto della stazione oggi fatiscente in una vera "Stazione-Museo" e un percorso ciclo-pedonale che da via delle Baleniere porti agli Scavi di Ostia Antica.

"Sono questi i gioielli e le risorse migliori di Roma - dice Calenda - che vanno valorizzati assolutamente".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE