SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Nel Tevere ogni genere di rifiuti e sponde abbandonate

Il Pd AMA denuncia: il fiume è nel degrado. La piena trascinato i resti di insediamenti abusivi presenti sgomberati e mai rimossi, aumentando il carico inquinante della piena. Come Pd stiamo studiando un progetto per la tutela ambientale ed il decoro del fiume

printDi :: 05 gennaio 2021 22:23
Nel Tevere ogni genere di rifiuti e sponde abbandonate

(AGR) "In queste ore - scrive Flavio Vocaturo Pd AMA - stiamo assistendo alla superficialità dell'amministrazione capitolina riguardo il decoro del fiume Tevere. La pioggia ha fatto alzare il livello del fiume fino ad uscire sulle banchine. L'acqua ha trascinato con se ogni tipo di rifiuto che ha trovato sulle sponde, tra cui i resti di alcuni insediamenti abusivi che erano depositati sulle sponde del Tevere all'altezza del ponte Marconi dal mese di Aprile e mai rimossi dall' Amministrazione capitolina.

Il Tevere troppo spesso è usato come spot elettorale ma mai tutelato e messo al servizio della città. Noi come PD AMA stiamo lavorando ad un progetto che a breve presenteremo per la tutela ambientale del fiume e il decoro delle sponde. Un progetto - conclude Vocaturo - che coinvolgerà dalle scuole alle associazioni di categoria, per ridare lustro ad un fiume che è la storia di Roma e non può rimanere nell'abbandono totale e perdere valore agli occhi dei romani e dei turisti che arrivando a Roma trovano sulle sponde del Tevere discariche, topi e insediamenti abusivi". 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE