SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, "prove tecniche" di coalizione a centro-sinistra

L'associazione Un Caffè Politicamente Corretto ha organizzato ieri pomeriggio un incontro su facebook tra i consiglieri municipali : Andrea Bozzi (Ora, Un sogno comune), Franco De Donno (Laboratorio Civico), Athos De Luca (I.V.) e Margherita Welyam (Pd).

printDi :: 15 febbraio 2021 18:22
Municipio X, prove tecniche di coalizione a centro-sinistra

(AGR) Prove tecniche di “coalizione” nel centro-sinistra del X Municipio. Un passo concreto di avvicinamento è stato compiuto ieri pomeriggio attraverso un incontro facebook promosso dal’associazione il Caffè Politicamente Corretto. Il dibattito “4 Consiglieri per un caffè” ha messo insieme, infatti, quattro consiglieri municipali d’opposizione: Andrea Bozzi, Franco De Donno, Athos De Luca e Margherita Welyam.

Il confronto è stato incentrato su alcuni temi strutturali con l’obiettivo di far emergere le progettualità negli specifici ambiti di intervento: decentramento amministrativo, spazi culturali, spazi sociali e solidali, elezioni municipali.

La discussione ha confermato una possibilità, o forse una necessità, di rendere condivisibile una proposta organica per tutto il X Municipio. I quattro consiglieri, infatti, pur di schieramenti diversi, hanno dimostrato un interesse ad intavolare una collaborazione proficua, anche in vista delle prossime elezioni amministrative. I tempi sono maturi e la disponibilità registrata da tutti i presenti spinge in questa direzione. Una direzione già indicata da Flavio De Santis, segretario del Pd nel X Municipio. “La prossima primavera si svolgeranno, Covid permettendo, le elezioni per l’elezione del Sindaco di Roma e, contemporaneamente, le elezioni per il Presidente del X Municipio. - ha scritto, infatti, De Santis sulla pagina facebook del Pd - Elezioni importanti, perché decideranno chi guiderà Roma per i prossimi 5 anni, nei quali si deciderà il futuro e il rilancio della nostra città, in quanto la prossima amministrazione dovrà impegnare i miliardi di euro in arrivo tra Recovery Fund e finanziamenti per il Giubileo del 2025. Sono tanti i temi all’ordine del giorno: la cultura, sport e trasporti, la sanità ed infine la riqualificazione urbana, per la quale è importante riprogettare gli spazi. Per questo come PD del X Municipio abbiamo lanciato il progetto “Decimofuturo” per discutere, assieme ai nostri iscritti e militanti, ambientalisti, nonché a tutti i cittadini e associazioni che vogliano aiutarci, il futuro del nostro territorio”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE