SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, apre il "Labratorio delle idee a 5Stelle"

"Avanti senza esitazioni: apre il primo 'Laboratorio delle idee' a 5 Stelle di Roma, dove realizzare tutti assieme i nostri ideali" è l'invito a partecipare all'iniziativa voluta da Paolo Ferrara e dai consiglieri pentastellati del X Municipio Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti.

printDi :: 27 giugno 2022 14:15
Municipio X, apre il Labratorio delle idee a 5Stelle

(AGR) "Un posto dove abbiamo convertito la classica 'sede di partito' in uno spazio aperto, al servizio dei cittadini. Un luogo dove professionisti, persone motivate e portavoce potranno offrire le loro competenze, mettendole a disposizione di chi ha necessità. Un centro aggregativo, una banca del tempo, un luogo dove costruire, con tanti ricordi del passato e del presente. Al suo interno ci sarà un internet point gratuito, una sala per attività formative e informative, uno spazio per consulenze legali gratuite. Poi corsi di inglese, di informatica, e uno sportello sociale.

Questa iniziativa è scaturita dalla necessità di ripartire e trovare nuove forme di coinvolgimento, anche strutturate, con l'obiettivo di aggiornare quelle che ci hanno portato molta fortuna ma che hanno ormai fatto il loro tempo. Come ci hanno indicato i portavoce, gli attivisti e soprattutto gli elettori, occorreva proporre un modello nuovo: per questo abbiamo voluto sperimentare una 'via di mezzo' tra le nostre radici e la sede di partito.

Un luogo, anzi una scommessa, che a nostro avviso non ci snatura come Movimento, ma ci struttura e differenzia. E cambiare pelle in modo graduale - quando si può - è fondamentale. Ci consente di non restare immobili e di essere ancora più vicini alla gente comune, a coloro che si rivolgono al Movimento con la fiducia e la voglia di essere protagonisti del cambiamento.

La grave crisi finanziaria che sta attraversando il nostro Paese, a causa degli eventi pandemici e della guerra in Ucraina, rende il progetto quanto mai attuale. Un punto di riferimento nel mare di Roma per gli amministratori pubblici, un luogo dove trovarsi e dove formarsi, tutto completamente autofinanziato. E sostenibile. Siete tutti invitati all'inaugurazione del 'Laboratorio delle idee', il centro di aggregazione dove realizzare insieme gli ideali del Movimento.  Segnatevi la data: giovedì 30 giugno ore 18.00 in via delle Baleari 246, Ostia Lido. Non mancate!" Paolo Ferrara, v.presidente consiglio comunale e dai consiglieri pentastellati del X Municipio Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti

nella foto gruppo consiliare M5S


Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE