SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Matteo Salvini con Davide Bordoni nei mercati della capitale per il rilancio delle economie locali

Bordoni: stiamo valutando, ad esempio, tra le iniziative di affidare i box vuoti a titolo gratuito per primi due o tre anni a chi vuole impegnarsi a valorizzarli, ampliando ulteriormente orari e margini della regolamentazione della somministrazione.

printDi :: 05 agosto 2021 18:20
Bordoni e Salvini sopralluogo tra i banchi del mercato

Bordoni e Salvini sopralluogo tra i banchi del mercato

(AGR) “Questa mattina con Matteo Salvini, siamo andati in visita al mercato della Magliana e subito dopo abbiamo incontrato gli operatori del Mercato della Montagnola, una realtà centrale nella vita economica e sociale dell’VIII Municipio, in cui lavorano con passione e professionalità decine di famiglie e imprese.

Per superare questi anni difficili, il nostro progetto è quello di rivitalizzare questo grande patrimonio collettivo dei mercati, mantenendone i tratti caratteristici ed accostandogli nuovi servizi che possano coinvolgere ed intrattenere il consumatore.” Ha spiegato il consigliere capitolino Davide Bordoni, responsabile Dipartimento regionale Commercio Lega nel corso del sopralluogo.

“Serve un investimento forte e rapido - ha aggiun to Bordoni - per la riqualificazione, la manutenzione e per modernizzare i mercati rionali. E' necessario offrire maggiori servizi, più attrezzature, più innovazione per favorire lo sviluppo di tutte le attività commerciali. I mercati rionali di Roma sono un patrimonio della nostra comunità che va salvaguardato. Roma è l'unica città in Europa che dispone di questa rete di mercati rionali diffusa in tutti i quartieri. Deve essere rivitalizzata con un grande investimento economico. - continua Bordoni - Stiamo valutando, ad esempio, di affidare i box vuoti a titolo gratuito per primi due o tre anni a chi vuole impegnarsi a valorizzarli, ampliando ulteriormente orari e margini della regolamentazione della somministrazione. Si tratta di un servizio fondamentale che va incontro alle famiglie, che avranno una più ampia fascia oraria per usufruire dei mercati.

Questo è un tassello importante, da cui partire, delle iniziative che stiamo predisponendo per il riordino del commercio su area pubblica, fino a nuove regole, a favore di qualità dei prodotti e imprese sane.”

Photo gallery

Bordoni e Salvini incontrano gli operatori dei mercati

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE