SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

IX Municipio, impianti sportivi abbandonati, serve manutenzione e programmazione

Piero Cucunato capogruppo della Lega Salvini punta il dito contro la gestione dell'impiantistica sportiva attuata dalla maggioranza pentastellata. "Gli interventi promessi - sostiene - sono promesse elettorali, sino ad oggi lo sport è stato dimenticato"

printDi :: 09 febbraio 2021 11:36
impianto sportivo Mostacciano

impianto sportivo Mostacciano

(AGR) “Ho letto con piacere i progetti del M5S per gli spazi sportivi e il casale di Fonte Laurentina. Vere e proprie promesse elettorali in vista delle prossime elezioni amministrative, - afferma Piero Cucunato, capogruppo Lega-Salvini nel IX Municipio - considerato come i residenti di questo quartiere negli ultimi cinque anni non hanno visto nessun intervento in questa direzione da parte dell’Amministrazione del IX Municipio e il Campidoglio: si tratta, probabilmente dell'ennesima promessa elettorale, a cui però nessun romano e abitante di questa zona può credere più. Purtroppo questo è il classico “ritornello” della sindaca Virginia Raggi, che già si è espressa con simili affermazioni anche per altre strutture sportive nel quadrante del Municipio Eur: il campo da rugby di Spinaceto o l'impianto sportivo di via Mendozza a Mostacciano.

Ma voglio ricordare anche tanti altri impianti sportivi presenti nel nostro Municipio, - continua Cucunato - attualmente lasciati in stato di profondo degrado e abbandono. Strutture mai considerate dall’amministrazione e che sulle stesse non ha mai effettuato le necessarie manutenzioni e i controlli necessari, rendendole di fatto irrecuperabili per l'utilizzo da parte dei cittadini e oggi divenute ricovero per i disperati o senzatetto della zona.

Oggi l’Assessore allo Sport del IX Municipio di Roma Capitale - conclude Cucunato -  parla di associazioni sportive, nonostante queste realtà lui non le abbia mai ascoltate o valorizzate fino a oggi. Tutto è dimostrabile con i diversi ordini del giorno, le mozioni, le risoluzioni, e gli emendamenti presentati da me anche in Bilancio, cui purtroppo l'Amministrazione ha pensato bene di non dare mai seguito. Un dato che certifica il totale fallimento in chiave di politiche per gli eventi sportivi e la gestione dell'impiantistica sportiva nel IX Municipio Roma Eur.” 

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE