IX Municipio, due anni....di non governo

“Due anni di governo del M5s, hanno portato alla paralisi della macchina amministrativa è al degrado assoluto dei nostri quartieri. L’immobilismo dei pentastellati e della giunta D’Innocenti ha peggiorato la già grave situazione ereditata dalla sinistra e dal PD. Oggi ci troviamo un consiglio che discute e vota atti demagogici e risoluzioni mai realizzate, e una giunta dove le poche delibere prodotte, riguardano proposte non utili alla risoluzione dei problemi dei cittadini – sottolinea il Consigliere Cucunato. L’unica eredità che lasciano il governo del M5s sono ad oggi due anni di sprechi, con il costo della politica, dove commissioni, consigli e giunte e assessori, sono costati oltre 2 milioni di euro ai cittadini dell’Eur”.
“Due anni di non governo dove la maggioranza quella del m5s, si è distinta più per continui cambi di assessori e presidenti di commissioni, dovuti a faide interne e lotte tra correnti” che per la risoluzione di problemi ai territori ed ai quartieri. Due anni di fallimenti sulla scuola, arrivata a Roma al più basso livello degli ultimi trenta anni, con nessuna azione sull’edilizia scolastica, una precaria gestione dei servizi pre e post scuola, una serie di errori sul dimensionamento scolastico – evidenzia il Consigliere Cucunato nel suo intervento durante il consiglio. “Una gestione scellerata sul verde pubblico all’abbandono più totale, con conseguenze su gli alberi che cadono ogni giorno e il degrado permanente dei parchi e giardini pubblici. Due anni di immobilismo sulla manutenzione urbana e stradale dove ci sono stati solo annunci e i proclami. Le buche e il dissesto stradale, hanno purtroppo mietuto vittime e danni ai cittadini del IX Municipio considerato ormai il Municipio con più buche a Roma. Infine - conclude nel suo intervento Cucunato - due anni di scelte penalizzanti su urbanistica, commercio, lavori pubblici e cultura, con solo propaganda e rinvii al futuro a danno di cittadini, imprenditori e residenti”.
” Due anni che in sintesi possiamo definire fallimentari, in cui i propositi di cambiare tutto, hanno portato alla realtà di non cambiare nulla ne IX Municipio Eur e nella città di Roma”. Infine denuncia il consigliere Cucunato - c’è un allarme democratico anche all’interno delle istituzioni e dei ruoli, dove la inesperienza e la incapacità di chi governa, sta producendo una gestione non regolamentare di Consigli e Commissioni, gestite con una conoscenza precaria del regolamento e con una mancanza di trasparenza e partecipazione, che la dice lunga sul danno democratico che si sta perpetrando verso le future generazioni. I cittadini due anni fa sull’onda di protesta avevano manifestato un consenso al M5s fiduciosi del nuovo, oggi si sono resi conto che oltre a non essere rappresentati, sono stati anche traditi, da questo mal governo della Municipio e della città targato m5s ”.