Infernetto, più sicurezza nei quartieri

I fatti accaduti in questi giorni sono il sintomo di una vera emergenza sociale, di un disagio e della latitanza delle istituzioni, è ora di dire basta e di far sentire la nostra voce!
Il bliz di Forza Nuova di stamattina è un atto macrabo che nulla serve ad un dialogo civile, ribadiamo la nostra presenza nel quartiere in maniera pacifica per dare ascolto ai cittadini.
L’Infernetto, sta vivendo un’emergenza legata a una scelta sbagliata del Sindaco Marino, gli immigrati non sono pacchi postali e tantomeno non si può pensare che questo non abbia ricadute sulla popolazione. Ci dissociamo da questo gesto che alimenta solo violenza e odio razzista.
Sono tanti i problemi che aspettano di essere risolti dalla Giunta Tassone. La pulizia e la messa in sicurezza dei canali, opere urgenti di manutenzione stradale, decoro dei giardini, un elenco infinito prioritario per il Municipio X.
Le periferie così come il centro sono abbandonate: degrado, sporcizia, abusivismo commerciale, mancanza di sicurezza, servizi scadenti. Come sono spesi i nostri soldi? Nel dare rifugio agli immigrati? Marino è il peggior Sindaco che Roma abbia mai avuto.