SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Il PD AMA al Campidoglio: sospendi la Tari per il 2021

Flavio Vocaturo (Pd AMA) si schiera apertamente dalla parte dei commercianti e chiede alla sindaca Raggia: ascolti i commercianti e sospenda la Tari per tutto il 2021. I costi che sono chiamati a corrispondere per la tassa sui rifiuti gli esercenti sono alti

printDi :: 12 aprile 2021 12:10
negozi chiusi

negozi chiusi

(AGR) Il circolo Pd AMA si schiera da parte di commercianti ed imprenditori e chiede il congelamento della Tari per tutto il 2021. “La Tari nell'ultimo anno è aumentata. - ricorda Flavio Vocaturo - I costi al metro quadro per le attività sono pesanti, specie se si calocola che l'emergenza sanitaria ha messo in crisi aziende e lavoratori. Impianti sportivi, autolavaggi, piscine, palestre, bar, ristoranti, farmacie, tabaccai, mense, pub, alimentari, pescherie, parrucchieri, ferramenta e frutterie, sono tutte attività in cui ci sono lavoratori che hanno famiglie e imprenditori che sono chiamati a sopportare costi vivi nonostante il fermo lavoro provocato dalla pandemia da covid-19.

Mediamente - continua Vocaturo - il costo della Tari si aggira sui 38 euro al metro quadrato per le attività e facendo un calcolo su un locale commerciale di 50 mq. si arriva ad un costo medio di circa 1.900 euro l'anno, oggi non sostenibile dalle attività che hanno avuto disagi per causa della pandemia. Il PD AMA chiede che la Raggi ascolti il grido d'allarme dei commercianti e metta in campo interventi a sostegno delle attività, congelando la Tari"la tassa dei rifiuti" per tutto il 2021”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE