SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, battesimo e grande partecipazione al Tour dei Desideri avviato da Marta Bonafoni

Al vecchio Faro di Fiumicino, prima tappa del Tour dei Desideri del Lazio che percorrerà territori e province della Regione. Bonafoni: “Ieri sera abbiamo inaugurato il nostro viaggio per ascoltare e raccogliere bisogni, proposte, richieste di cittadine e cittadini, forze sociali e associazioni"

printDi :: 07 luglio 2022 20:48
Fiumicino, battesimo e grande partecipazione al Tour dei Desideri avviato da Marta Bonafoni

(AGR) Grande successo di partecipazione ieri per l’incontro promosso dalla consigliera Marta Bonafoni al vecchio Faro di Fiumicino, prima tappa del Tour dei Desideri del Lazio che la vedrà percorrere territori e province della Regione.

“Ieri sera abbiamo inaurato nel migliore dei modi il nostro viaggio per ascoltare e raccogliere bisogni, proposte, richieste di cittadine e cittadini, forze sociali e associazioni, impegnati quotidianamente fuori dal perimetro della politica partitica – commenta la consigliera Bonafoni – Sono convinta che non possiamo accontentarci del “racconto” delle migliori esperienze che già vivono e operano nei nostri luoghi. Noi vogliamo che queste esperienze contino nelle decisioni che prenderemo nei prossimi mesi. Non si tratta di chiudersi in una stanza per fare o disfare un gioco per pochi. Si tratta di uscire nelle piazze e nelle strade, per chiamare a raccolta i molti e le molte che non ci guardano più e costruire con loro una proposta capace di entusiasmare e coinvolgere”.

Tanti gli interventi di ieri pomeriggio. Nel corso dell’incontro, introdotto dal consigliere comunale di Fiumicino Angelo Petrillo, hanno preso la parola anche le consigliere Federica Battafarano di Cerveteri e Maura Chegia di Santa Marinella.

Oltre a loro, tantissimi rappresentanti del mondo dell’associazionismo, dei sindacati, del volontariato, tra i quali Federica Mercuri della Libreria Matrioska, Lilli Baricci della SPI CGIL, Massimiliano Mattiuzzo del Bio Distretto Etrusco Romano, Vincenzo Macchini della ASD MB Basket che promuove lo sport inclusivo con il baskin. E poi tanti interventi dal pubblico, pronti a delineare, ciascuno attraverso la propria sensibilità, la Regione Lazio che possa risponder meglio alle esigenze e ai desideri del territorio di Fiumicino e dei comuni del litorale a nord della Capitale.

Ora il viaggio prosegue, la prossima settimana, con gli incontri a Palombara Sabina il 13 luglio e a Grottaferrata il 14. Poi le tappe si sposteranno fuori dalla Città Metropolitana, nelle altre province del Lazio.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE