SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino avrà la sua "Liburna", la Regione si impegna per proteggere l'opera

Michela Califano (Pd Lazio): trovate le risorse per finanziare l'acquisto ed il posizionamento di una tensostruttura per proteggere la riproduzione in legno della nave ad opera del maestro Carmosini.

printDi :: 03 febbraio 2022 15:11
Fiumicino avrà la sua Liburna, la Regione si impegna per proteggere l'opera

(AGR) Reperire le risorse per finanziare l'acquisto e il posizionamento, in accordo con il Comune di Fiumicino, di una tensostruttura che protegga la Liburna, la famosa scultura del maestro Carmosini che riproduce un’antica nave da guerra romana delle esatte dimensioni, e permetta la conclusione dell’opera in tutta sicurezza.Lo prevede un ordine del giorno della Consigliera Regionale del Pd Lazio, Michela Califano, sottoscritto dai colleghi Bonafoni e Ciani, approvato oggi dal Consiglio Regionale del Lazio. 

“Questo capolavoro – spiega Michela Califano –, studiato da moltissimi ricercatori italiani e stranieri, oltre a rappresentare un’importante testimonianza storica può rappresentare un volano turistico e un simbolo per la città di Fiumicino, che ospita il Museo delle Navi e i porti imperiali di Claudio e Traiano. Nei mesi scorsi, insieme al Comune di Fiumicino su impulso dell’associazione Saifo, abbiamo stanziato dei fondi per permettere al maestro Carmosini di terminare la nave. Oggi, grazie a questo ordine del giorno, proviamo a fare qualcosa di più chiedendo al Presidente Zingaretti e alla giunta regionale un ulteriore stanziamento per tutelare questa importantissima opera d’arte”. 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE