SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, approvata la mozione per gli screening per le malattie da inquinamento

printDi :: 24 gennaio 2020 23:18
screening  per le malattie da inquinamento

screening per le malattie da inquinamento

(AGR) “Oggi il consiglio comunale ha approvato la nostra mozione per chiedere alla Asl lo screening epidemiologico per le malattie da inquinamento acustico e ambientale sui residenti delle zone adiacenti l’aeroporto”. Lo dichiarano i consiglieri di Demos, Maurizio Ferreri e Armando Fortini.

“L’aeroporto rappresenta certamente una risorsa per il nostro territorio – sottolineano i consiglieri -, ma l’impatto ambientale e l’incidenza sulla qualità della vita  di coloro che vivono a ridosso dello scalo possono assumere aspetti problematici”.

“Per questa ragione, abbiamo proposto la mozione che impegna il sindaco e la giunta a farsi promotori, tramite la Asl, di uno screening epidemiologico che riguardi le malattie riconducibili all’inquinamento acustico e ambientale e che si concentri in particolar modo sulla fetta di popolazione che vive nelle zone limitrofe all’aeroporto Leonardo Da Vinci” spiegano Ferreri e Fortini.

“La mozione promuove anche tutte le attività di competenza dell’amministrazione comunale per aumentare il monitoraggio dell’inquinamento acustico e ambientale che deriva dalle attività dell’aeroporto –  concludono i consiglieri di Demos -. Un percorso che risulterebbe più semplice intraprendere se si ridiscutesse con la Regione la quota dell’Iresa che spetta al Comune di Fiumicino”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE