SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Eur, il servizio filobus non è mai partito, bus sostituiti con mezzi più piccoli e vetusti

In tutta l'area dell'Eur e della Laurentina il servizio pubblico evidenzia le carenze e la cattiva organizzazione dei pentastellati a guida del IX Municipio. Cucunato (capogruppo Lega): prevede blocco del traffico nel quadrante ovest del municipio

printDi :: 19 novembre 2020 16:57
Eur, il servizio filobus non è mai partito, bus sostituiti con mezzi più piccoli e vetusti

(AGR) "Il servizio filobus nel IX Municipio non è mai partito, nonostante le campagne pubblicitarie e gli slogan elettorali dell'Amministrazione del pentastellata. I tempi  per l'avvio all’entrata in servizio di questi mezzi è stato un continuo rinvio: prima tre mesi, poi sei e addirittura oggi arrivano a dirci che il servizio partirà tra nove mesi.

L'assenza di manutenzione ha provocato, inoltre, la rottamazione di parte di quei mezzi che avrebbero dovuto effettuare le linee filobus nel nostro territorio. I cittadini hanno ragione a essere infuriati, considerato il totale fallimento del corridoio di mobilità sulla Laurentina. Qui abbiamo una situazione già complessa a livello di viabilità, in un contesto che si aggraverà ulteriormente con l'apertura del nuovo centro commerciale Maximo.

 Prevedo un inferno per strada e soprattutto una paralisi del traffico in tutto il quadrante ovest del IX Municipio. Come Lega abbiamo ascoltato le istanze dei cittadini che abitano queste zone, portando un documento in IX Municipio e in Campidoglio per rivedere la viabilità tra l'imbocco del Grande Raccordo Anulare e via Cristoforo Colombo.

 Un tavolo istituzionale che reputo sia necessario adesso, considerata la gestione da “dilettanti allo sbaraglio” dei servizi di Mobilità a Roma nel IX Municipio. Basta vedere come i filobus sono stati sostituiti con mezzi non elettrici, vetusti, con capienze più ridotte e soprattutto soggetti a continui problemi meccanici per l’età avanzata. Una riorganizzazione simile al momento è imbarazzante e penalizza totalmente i cittadini

Questa situazione è uno schiaffo a tutti quei residenti che vivono i quartieri periferici del IX Municipio. Oggi i cittadini oltre al danno si ritrovano anche la beffa, che fa più male sapendo come ci troviamo tutti nel periodo del Covid-19. Visto il contesto storico, andavano potenziati i mezzi pubblici con nuovi veicoli e soprattutto con l'ampliamento delle corse all’interno del corridoio di Mobilità oltre che in tutto il territorio del Municipio Roma Eur"

Hanno dichiarato: Piero Cucunato, Capogruppo della Lega Salvini Premier nel IX Municipio di Roma Capitale, Danilo Passarelli (Lega Fonte Laurentina) ed Eloisa Fanuli (Coordinatore Lega Salvini Premier del IX Municipio)

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE