SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Eur, decine di furti d'auto nelle ore notturne

Piero Cucunato, capogruppo della Lega nel IX Municipio lancia l'allarme e denuncia: i furti sono aumentati. E' necessario installare servizi di video-sorveglianza per controllare il territorio e far desistere la malavita dai furti dei pezzi di ricambio

printDi :: 20 gennaio 2021 17:51
Eur, decine di furti d'auto nelle ore notturne

(AGR) "Il nostro territorio -scrive in una nota stampa Piero Cucunato (Lega-Salvini) -  è sotto scacco dei ladri di automobili, che da diversi mesi nelle ore notturne mettono a segno numerosi furti di veicoli. Un fenomeno preoccupante, che riguarda in particolar modo i quartieri di Mezzocammino, Torrino, Mostacciano e la Fonte Laurentina: zone che purtroppo stanno diventando dei "paradisi" per la malavita, considerato il numero elevato di furti d'auto. Diverse volte - ricorda Cucunato - ho esposto la problematica all'Amministrazione del IX Municipio, chiedendo la scorsa settimana in un Ordine del Giorno anche l'installazione di telecamere in queste zone per garantire la sicurezza e la vivibilità.

Una proposta cui l’Amministrazione pentastellata è rimasta sorda, pensando bene di bocciarla nonostante la gravità della situazione in cui tantissimi cittadini stanno incappando. Sulla questione ho anche fatto un esposto alle Forze dell'Ordine ed al Prefetto, in modo da provare a fermare e controllare questo fenomeno che sta crescendo sul nostro territorio. A lamentarsi dei furti d'auto sono le vittime, i Comitati di Quartiere che chiedono aiuto e soprattutto i portavoce dei nuovi quartieri sorti nel IX Municipio. Basta aprire le pagine facebook delle associazioni e Cdq della nostra zona, piene di decine di segnalazioni legate a furti di auto, pneumatici, cerchi, fari, batterie o navigatori satellitari.

Una situazione preoccupante, soprattutto con i cittadini che hanno subito più furti ai loro danni negli scorsi mesi e che dichiarano di volersi fare giustizia da soli: una condizione che va assolutamente affrontata dal Consiglio del IX Municipio, perché un tale scenario può comportare spirali pericolose. I ladri si spono specializzati in "pezzi di ricambio" , ossia, singoli accessori che sono più semplici da sottrarre, magari finendo molto facilmente anche nel mercato dei “pezzi da ricambio” senza destare particolari sospetti.

Come avevo richiesto nello scorso bilancio municipale, serve trovare soluzioni possibili: peccato che l'Amministrazione pentastellata abbia deciso di bocciare la mia proposta per l’installazione di tecnologie di monitoraggio delle automobili nelle zone di Mezzocammino e la Fonte Laurentina..... Vorrei ricordare a riguardo - continua Cucunato - come molteplici automobili al Torrino, su via della Grande Muraglia, via Amsterdam o a Mostacciano e Mezzocamino, siano state ritrovate dai proprietari prive dei pneumatici e adagiate su quattro mattoncini.  Dalle ore 22 si scatena l'inferno in questo territorio. Basti pensare come i furti si sono triplicati negli ultimi sei mesi: non c'è pace per i possessori di SUV; Smart; Fiat 500; BMW o macchine di grossa cilindrata.

Photo gallery

cucunato

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE