Battibecchi d' amore
La commedia scritta e diretta da Massimo Benenato
Battibecchi d'amore
(AGR) "Battibecchi d' amore" è una commedia divertente, suggestiva e coinvolgente.
Scritta e diretta dal geniale Massimo Benenato, debutterà in prima assoluta a Palermo il 29 novembre alle ore 21, presso il "Teatro Apparte" (Via Antonio Furitano 5).
Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale "Trame e Miraggi" 2024/2025, organizzata da Panormos Officina Artistica in collaborazione con L’Incanto di Iris e Spazio Cultura.
«La rassegna “Trame e miraggi” è composta da opere diverse tra loro che hanno come fine comune quello di proporre allo spettatore una serie di spettacoli dalle tematiche attuali e importanti, che suscitino, attraverso il riso e la commozione, spunti di riflessione interessanti.» spiega lo scrittore Massimo Benenato «Credo che, in un mondo dove la superficialità e l’apparenza prosperano, sia doveroso che almeno il teatro offra, con l’immancabile componente della leggerezza, rappresentazioni di sostanza e spessore. Spero, con “Battibecchi d’amore”, che presento per la prima volta in assoluto nella mia Palermo, di esserci riuscito.»
Il cast è composto dagli attori: Claudia Perna, Gabriele Vitale, Andrea Lombardo, Manfredi Russo, e Riccardo Isgrò, i quali danno vita all' esilarante vicenda di due coinquilini alle prese con un terzo incomodo che metterà in crisi il loro rapporto.
In scena le vicissitudini amorose di Alessio e Chiara: un uomo e una donna dai caratteri diametralmente opposti, che condividono da tre anni lo stesso appartamento.
Lui è colto, timido e spirituale. Lei è semplice, socievole e materialista.
Si comportano da semplici amici anche se, a dire il vero, lui è palesemente innamorato di lei e tenta costantemente di farglielo capire, ma invano.
Il divertimento è garantito!
"Battibecchi d’amore” è una commedia che, con il sorriso sulle labbra, affronta tematiche care a Massimo Benenato. L’esistenza di una realtà più ampia, la transitorietà della vita, il contraddittorio concetto del possesso, l’inarrestabilità del tempo.
Una pièce teatrale adatta a tutte le età. Allegra, spassosa e al tempo stesso profonda, oltre a far divertire affronta tematiche sociali rilevanti come la violenza sulle donne.
«Come tutti i miei scritti, “Battibecchi d’amore” nasce dal desiderio di condividere con gli altri la mia personale visione della vita. Un punto di vista differente, scaturito da esperienze spirituali molto intense.Credo sia di fondamentale importanza mettere a disposizione di tutti il proprio vissuto, in modo da dare l’opportunità, a chi è alla ricerca di risposte sul significato dell’esistenza, di avere quante più informazioni possibili su cui ragionare.»