Summit in Questura per la sicurezza dei benzinai
(AGR) ( AGR ) Il vice presidente vicario della Confcommercio di Roma, Rober to Polidori, ha avuto, questa mattina, un colloquio telefonico con il Questore di Roma, Francesco Tagliente.Al centro del conversazione la questione della sicurezza dei gestori degli impianti di carburante, dopo il grido d’allarme lanciato ieri dal presidente della Figisc di Roma e Provincia, Maurizio Micheli.
A tal proposito si è deciso concordemente di convocare una riunione apposita per il 23 agosto, alle ore 10,30, presso la sede della Questura di Roma in via San Vitale, per una attenta valutazione delle esigenze della categoria, ed una puntuale analisi degli scenari connessi.
“Desidero ringraziare – dichiara Polidori -il Questore Tagliente per la sensibilità dimostrata anche con il potenziamento delle pattuglie presenti su strada, attuato già da diverse settimane, nonostante il periodo estivo”.
“Ancora una volta – continua Polidori - testimonia di dare ascolto al mondo dell’Associazionismo e, in particolare, degli operatori economici di settore. Più volte, infatti, abbiamo segnalato come alcune attività commerciali come i benzinai, ma anche gioiellerie, tabaccherie e farmacie sentano maggiormente il problema della sicurezza, e i recenti fatti di cronaca purtroppo lo testimoniano”.
“Ecco perché – conclude Polidori - riteniamo che questo incontro fissato al 23 agosto non fa altro che ribadire quella sinergia e stretta collaborazione fra gli operatori e le Forze dell’Ordine per combattere ogni forma di illegalità, peraltro concordata durante gli ultimi incontri sulla sicurezza. Il Questore, inoltre, mi ha assicurato tutto il suo impegno per dare risposte tempestive e concrete alle richieste dei gestori delle pompe di benzina”.