Roma, riapre il roseto all'Aventino

"L’ingresso è libero e le visite guidate al seguito dei tecnici del Roseto sono gratuite” aggiunge l'assessora. Quindi anche le domeniche e i festivi romani e turisti potranno ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche della regina dei fiori che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri.
“Voglio anche ricordare che il Roseto ospiterà sabato 20 maggio - unico giorno di chiusura al pubblico – il “Premio Roma”, organizzato dall’assessorato alla Sostenibilità Ambientale, prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 21 maggio al 18 giugno anche l'area concorso verrà aperta al pubblico”, conclude Montanari
Al Roseto di Roma è stato assegnato quest’anno il premio “I giorni delle rose – Roseti d’Italia”. L’iniziativa rientra nell’ambito de “I giorni delle rose”, la kermesse floreale dedicata alla regina dei fiori, organizzata dai Garden Club di Perugia e Terni, in collaborazione con la Provincia di Perugia, nella consueta cornice di Villa Fidelia a Spello dove il 3 giugno avverrà la cerimonia di premiazione (Fonte comune di Roma)