SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, l'annuncio di Gualtieri: più risorse per la cultura nel 2022

L'assessore alla cultura Miguel Gotor: l'annuncio del sindaco di un aumento delle risorse disponibili per la cultura nel 2022 è il segnale inequivocabile della centralità del settore. A Roma la cultura deve essere infatti un potente strumento di inclusione e di crescita.

printDi :: 14 gennaio 2022 21:42
Roma, l'annuncio di  Gualtieri: più risorse per la cultura nel 2022

(AGR)  “L’aumento delle risorse destinate alla cultura nel bilancio previsionale del 2022 annunciato oggi dal sindaco Roberto Gualtieri all’Assemblea Capitolina è il segno di quanto questa amministrazione consideri centrale e strategico questo settore per il rilancio della vita della nostra città.” A dichiararlo l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

“Nella nostra visione di Roma la cultura deve essere infatti un potente strumento di inclusione e di crescita, come ha detto lo stesso sindaco, oltre che un grande mezzo per affermare l’identità aperta e globale della città, un forte attrattore di risorse e un terreno fertile per la creatività e l’innovazione. Noi dobbiamo in questo momento procedere contemporaneamente in due direzioni: bisogna delineare una visione strategica per una proposta culturale all’altezza della nostra storia e nel contempo si deve amministrare l’esistente con serietà, rigore e onestà. L’aumento delle risorse in Bilancio annunciato dal sindaco è, assieme ai nuovi ingenti fondi del Pnrr e della nuova programmazione dei fondi europei ordinari 2021-2027 in arrivo, il segno che questo cammino è iniziato”, ha concluso Gotor.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE