Ostia, Virgina..... promette nuove strade

“Oggi ho fatto visita al X Municipio. - ha scritto il sindaco, facendo il punto della situazione - Ho incontrato la commissione prefettizia guidata dal prefetto Vulpiani per aggiornarmi sul lavoro svolto finora. C'è tanto da fare qui a Ostia ma tanto è stato realizzato per riportare la situazione alla normalità dopo anni di cattiva politica e mafia Capitale. La legalità con noi sta tornando.
Ostia è “il mare” della nostra città. L’ordinanza per dare il via alla stagione balneare è pronta e nei prossimi giorni la firmerò. I cittadini, passo dopo passo, torneranno a riappropriarsi delle loro spiagge. E noi li aiuteremo a farlo abbattendo il “lungomuro” che divide la città dal mare.
Si tratta di una operazione di giustizia e legalità sulla quale vi terrò aggiornati: presto ci saranno delle novità importanti. I romani devono tornare a sognare guardando l'orizzonte ora coperto da quel lungomuro”.
E devono sognare soprattutto i più giovani. Siamo al lavoro per realizzare un nuovo skatepark disegnato proprio dai ragazzi delle scuole di Ostia. Gli studenti delle superiori sceglieranno i materiali che si utilizzeranno ed i servizi necessari nell’area. Si riapproprieranno del loro spazio. È un vero progetto partecipativo.
Il X Municipio avrà per l'estate anche strade nuove. Addio buche con l'inizio dei lavori sulla viabilità secondaria: un intervento da 1,2 milioni di euro. Insomma, Roma rinasce”.