Ostia, romanzo di una periferia...

E sarà questo il senso anche della grande festa che abbiamo preparato per presentare in anteprima il libro domani 21 aprile, al Teatro del Lido. E’ importante che la festa avvenga lì, in uno dei luoghi del nostro territorio che ha sempre accolto noi e i nostri ospiti, uno dei luoghi che necessita ancora del nostro presidio, un luogo che va difeso.
Per l'occasione allestiremo un setting speciale in teatro liberando la sala delle sedute e ponendo un piccolo palco a livello del pubblico: così che la condivisione delle storie possa avvenire in maniera orizzontale e non dall'alto verso il basso.Dalle 19 avremmo il piacere di ascoltare i canti di Nicolino Pompa, Marco De Annuntiis, Chiky Realeza e Rastablanco dei Radici nel Cemento. Poi partirà lo “strappo” delle tavole originali di Daniele Romani dai muri del teatro, i presenti potranno strappare una tavola dalla mostra o acquistarne una di quelle in vendita.Quindi sarà la volta del DJ set cui parteciperanno tutti gli autori del libro. Sarà la maniera per suonare le nostre storie e cantare i nostri luoghi.
Durante la serata sarà possibile acquistare in anteprima il libro che sarà invece disponibile nelle librerie e negli store online solo da metà maggio, l'occasione è unica perché saranno presenti l'editore Red Star Press e tutti gli autori.
Verrà inoltre allestito un punto ristoro con birre e panini grazie alla collaborazione con Beerrocracy.
Ostia! Romanzo di una periferia – Bookparty
Venerdì 21 aprile dalle 19
Teatro del Lido di Ostia
Via delle sirene, 22 – Ostia Lido (RM)