SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, al via il concorso letterario “Fiabe al mare”

printDi :: 13 gennaio 2020 16:46
concorso fiabe al mare

concorso fiabe al mare

(AGR) E' un concorso letterario per fiabe inedite. “Fiabe al mare” è il titolo dell’iniziativa dell’associazione di promozione sociale Segnalibri che intende, in questo modo, ricordare il compianto Gianni Rodari intitolandogli il premio. Patrocinato dal Municipio X, il concorso è diviso in tre categorie  di autori: da 3 a 6 anni compiuti - elaborato grafico di gruppo, da 7 a 10 anni compiuti - elaborato scritto di gruppo, da 11 a 13 anni compiuti - elaborato scritto individuale il tema scelto per questa prima edizione del premio Fiabe al mare è “Sulla spiaggia di Ostia”

I lavori devono pervenire entro e non oltre il 24 marzo 2020 (fa fede la data della mail o del timbro postale). La partecipazione è gratuita e possono concorrere le classi appartenenti agli Istituti scolastici del territorio (materna, primaria e secondaria di primo grado). Tutte le opere, sia grafiche/pittoriche che testuali, devono essere inedite e devono avere un titolo. Per quanto riguarda gli elaborati grafico/pittorico, questi possono essere realizzati con qualsiasi tecnica, anche mista.I testi devono riguardare una fiaba, una favola o un racconto fantastico; deve essere in lingua italiana ed avere una lunghezza non superiore a 4 pagine e deve essere realizzato in Times New Roman, con corpo 12 ed interlinea uno e mezzo. Le pagine devono essere numerate

 Ogni classe e ogni autore individuale può partecipare con una sola opera.Per ogni classe materna e media, dovrà essere compilata la scheda di partecipazione “lavoro di gruppo”, a cura del dirigente scolastico, previo consenso dei genitori. Per ogni bambino in età compresa tra gli 11 ed i 13 anni compiuti dovrà invece essere compilata la scheda “lavoro individuale”, a cura del genitore o di chi esercita la potestà genitoriale.

Per le opere testuali è sufficiente l’invio via mail all’indirizzo fiabasofando@gmail.com. la mail dovrà riportare come oggetto “partecipazione al premio letterario Fiabe al mare”: il testo va inserito in un file word con il titolo, il nome dell’autore e, a parte, dovrà essere inviata la scheda con l’indicazione della categoria.Per gli elaborati grafici/pittorici questi possono essere consegnati a mano presso la libreria Sognalibri, in via Isole Capo Verde, 63 oppure a mezzo postale allo stesso indirizzo. La premiazione avverrà sabato 18 aprile 2020.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE