SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X basta pacchi "regalo", vogliamo lavoro, casa e diritti

Da Ostia ad Acilia cresce la protesta delle famiglie, cresce la richiesta di lavoro, crescono le necessità e diminuiscono le risorse. Un coro: dove sono gli aiuti promessi? La protesta non si ferma e si sposta in piazza del Campidoglio.

printDi :: 23 maggio 2020 16:12
protesta dinanzi palla governatorato

protesta dinanzi palla governatorato

(AGR) Da Ostia ad Acilia cresce la protesta delle famiglie, cresce la richiesta di lavoro, crescono le necessità e diminuiscono le risorse. Non resta che la protesta, per ora spontanea, quanto determinata, ma alla protesta seguono i fatti e questa mattina, in piazza della Stazone Vecchia, dinanzi alla sede del X Municipio si sono riunite circa 200 persone che hanno affisso cartelli e gridato la propria rabbia. "Non ne possiamo più. - si legge su una nota stampa diffusa dalla Rete Operativa di Solidarietà e Mutuo Soccorso Acilia-Ostia e le famiglie del Municipio X - Sono passati due mesi e delle misure che il governo avrebbe dovuto mettere in campo non si vede neanche l’ombra.Dove sono i bonus spesa? e i contributi per l’affitto? e la cassa integrazione? L’intero quartiere, come il paese, precipita nella miseria. In tutta Roma centinaia di famiglie sono in difficoltà economiche e stanno scendendo in piazza per avere delle risposte, così come hanno fatto o faranno nel resto d'Italia.....

Non siamo invisibili, continuiamo a vivere, mangiare, pagare le bollette e gli affitti ed è per questo che pretendiamo lavoro, casa e diritti. Senza una fonte di reddito com’è possibile assicurarsi un’esistenza dignitosa? Semplicemente non si può. Abbiamo portato le nostre cassette ormai VUOTE, pretendendo misure reali contro la crisi, dimostrando forte e chiaro che esistiamo e siamo stanchi di non ricevere neanche le briciole....Non pagheremo noi i costi di questa crisi". La protesta si allarga ed i manifestanti assieme ad altre realtà solidali si trasferiscono a partire dalle 15 in Campidoglio con @Nonna Roma e con le altre realtà solidali e le famiglie per richiedere finalmente risposte".

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE